Un po’ Nanni Moretti in Caro Diario, un po’ Deliveroo. Il Museo della Seta inaugura il servizio di consegna a domicilio dei prodotti in vendita nel suo shop online. E a portare i pacchetti è il direttore in persona, Paolo Aquilini, in sella alla sua Vespa.
“Da marzo, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid, abbiamo inaugurato lo shop online dove, chi lo desidera, può acquistare i prodotti che abbiamo da sempre in Museo come libri, stampe ma anche cosmetici a base di sericina, sciarpe, foulard e borse”, spiega Clara Cappelletti, responsabile della Comunicazione del Museo.
“L’idea è nata per caso – aggiunge – dopo che ci era arrivata una richiesta da Torno e ci è sembrato assurdo spedire con il corriere quando in vespa ci avremmo messo pochissimo a fare la consegna. E da lì abbiamo deciso di farlo diventare un servizio a tutti gli effetti: arriviamo personalmente fin dove le distanze ce lo consentono, ma facciamo anche spedizioni tradizionali in tutta Italia e anche all’estero”.
Chi volesse approfittare di questa iniziativa può sfogliare il catalogo dei prodotti disponibili sul sito museosetacomo.com.
Chi invece volesse scoprire i segreti della lavorazione della seta, e magari fare acquisti direttamente allo shop del museo, venerdì 3 settembre alle 20.30 si terrà eccezionalmente la visita serale “Grand Tour by Night” guidata dal direttore Aquilini.
Iscrizione obbligatoria all’indirizzo prenota@museosetacomo.com