I disagi aumentano dopo la chiusura della Lariana nel tratto del Ponte del Diavolo: la strada infatti resterà chiusa un’intera settimana, fino a venerdì 22 maggio.
Dopo la frana avvenuta nella serata di lunedì 11 maggio, in base alle valutazioni dei tecnici della Provincia di Como, inizialmente era stata decisa la chiusura della Lariana tra Bellagio e Lezzeno da giovedì 14 maggio sino a sabato 16 maggio alle 17.30.
Ora però, come ipotizzato già nella giornata di ieri (ne abbiamo parlato qui) in seguito a un secondo imponente smottamento (sommato ai nubifragi di queste ore) è arrivata la conferma della decisione di posticipare l’interruzione del traffico stradale fino a venerdì 22 maggio.
Di seguito l’ordinanza integrale della Provincia di Como:
LE STRADE ALTERNATIVE
Per chi dovesse andare da Bellagio a Como: la strada consigliata è la Valassina, quindi bisogna passare per il Triangolo lariano, arrivare a Erba e quindi Como. Ovviamente vale il viceversa.
Per chi dovesse andare da Bellagio a Lezzeno, in auto fino a Asso, poi Sormano e scendere da Zelbio. Un itinerario tradizionalmente di 5 minuti passa a 50.
In alternativa c’è il Bus C30, il dettaglio qui:
Avviso bus-13052020155705IL VIDEO DI GIOVEDI’ CON IL SECONDO SMOTTAMENTO
SOTTO LA GALLERY CON TUTTE LE IMMAGINI DELLE DUE FRANE
Un commento
Video e commenti in dialetto valgono la visione.
C.