RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Borgovico dimezzata e lavori in autostrada ma il Comune di Como asfalta via Bellinzona: “Disagi e notte da incubo”

Dopo aver invitato i cittadini ad avere pazienza e a usare la viabilità alternativa a via Borgovico, come noto dimezzata per lavori alla rete idrica fino a fine agosto, il Comune di Como ha pensato bene di aggiungere – nelle sere dell’8 e 9 luglio, oltre a ieri sera – un cantiere di asfaltatura in via Bellinzona (tra le vie Camozzi e Paluda, con senso unico alternato), sommandolo alle già annunciate chiusura dell’autostrada A9 tra Como centro e il confine con la Svizzera a partire dalle 22. Risultato: traffico notturno apocalittico tra Sagnino, Monte Olimpino e Tavernola. E subito monta la polemica politica.

“Nuova decisione, nuovo disagio – esordisce la nota dei consiglieri comunali Patrizia Lissi e Stefano Legnani – Un’altra volta l’Amministrazione comunale si è distinta per l’incapacità di programmare e di vedere il territorio nel suo insieme. Ne sono una prova il traffico intenso e gli innumerevoli disagi arrecati alla cittadinanza a partire da ieri sera, a causa dell’asfaltatura di via Bellinzona”.

“Una notte da incubo, con strascichi fino a questa mattina, dovuti alla concomitanza con i lavori in via Borgovico e la chiusura notturna dell’autostrada. Una concomitanza, tra l’altro, decisamente evitabile. Siamo consapevoli della necessità dell’intervento in via Bellinzona – continuano i due consiglieri comunali – ma, consci dei disagi che la chiusura di via Borgovico ha provocato, è veramente assurdo che si sia scelto di procedere con i lavori in questo momento. L’asfaltatura si sarebbe potuta posticipare al termine dei lavori già in corso in via Borgovico. Purtroppo, però, a questa Amministrazione piace fare le cose frettolosamente per ostentare quantità – concludono – senza pianificazione e senza cura delle ricadute che le proprie decisioni hanno sulla vita quotidiana dei cittadini e dei tanti lavoratori rimasti imbottigliati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 Commenti

  1. La mia domanda è:perché chiudere il tratto di santa Teresa in senso inverso? Proprio noi abitanti inizio Bixio dobbiamo metterci in colonna per rientrare a casa e collaborare alla colonna .Geni della lampada

    1. Ottima obiezione effettivamente incomprensibile…..per il resto un sacco di solite obiezioni inutili di gente senza memoria ….per non dire di peggio….

  2. Buongiorno ,io dico solo ,che se questi amministratori venivano qui in Sardegna ad gestire le pecore forse le pecore gestivano loro vergognatevi!!!

  3. Certo che di lavori, sotto questo ultra- criticato Sindaco ( da alcuni…..) se ne stanno facendo in questa Città…..alla faccia degli inevitabili momentanei disagi……le precedenti Amministrazioni sembravano in un letargo infinito !

  4. Siamo alle solite…tutti esperti dell aria fritta. Lavori urgenti che vorrebbero vengano fatti il 30 febbraio . Allora lasciamo tutto come prime e non facciamo nulla . Faremo un referendum per decidere i prossimi lavori.

  5. Se puntavano a caso il dito sul calendario per la scelta dei giorni dei lavori non poteva che migliorare . Questa è gente veramente studiata (tutti gli uffici tecnici del comune, che nulla hanno a che fare con la giunta presente o passata …. ) !

  6. Situazione puramente da circo assoluto. Diversi automobilisti, con più di 45 minuti di coda volevano picchiare l’operaio (incolpevole) che gestiva la colonna altezza Iperal Monte Olimpino. Quando si dice che la civiltà arriva dal mare è proprio vero!
    Ormai è Como- Reggio Calabria.
    Avrei messo sindaco e amministrazione a dirigere il traffico, sai che risate? Uuuhh

  7. I soliti lavori programmati con un tempismo da premi Nobel!!!
    Non è facile riuscire a programmare CONTEMPORANEAMENTE a chiusure in autostrada i lavori.
    Ci vuole un talento speciale.
    Che schifo, che vergogna.

    1. Che noia avere a che fare con un’amministrazione dove manca il BUONSENSO.
      Hanno la fortuna che ai fan va bene tutto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo