RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Cantù, 16enne si aggirava con un tirapugni prima della Gran Fondo di Lombardia: denunciato

I Carabinieri della Stazione di Cantù, al comando del Luogotenente Matteo Calvia, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura dei Minori, per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, un 16enne di origini straniere con numerosi precedenti di polizia.

Il 16enne, domenica mattina, nel corso dei controlli che hanno preceduto l’inizio della gara ciclistica “Gran Fondo di Lombardia”, evento sportivo che ha visto la partecipazione di oltre 2000 atleti provenienti da tutta Europa, era stata notato con un atteggiamento sospetto aggirarsi insieme a un 19enne, anche lui conosciuto dai militari per via dei numerosi precedenti di polizia. I Carabinieri hanno dunque controllato i due ragazzi, in piazza Garibaldi, trovando il 16enne in possesso di un “tirapugni” in metallo, lungo circa 11 centimetri.

In seguito a quanto accaduto, sono stati aumentati i controlli nella zona interessata dalla manifestazione, in stretta collaborazione con la Polizia Locale canturina e con l’impiego della Stazione Mobile dei Carabinieri, due autoradio del NOR e personale in borghese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo