RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Cantù, inseguimento e scene da film: malvivente fugge in auto contromano e rischia di travolgere i pedoni

Inseguimento da film, domenica 24 marzo, a Cantù, tra un fuggitivo in auto e la Polizia Locale. Tutto è iniziato attorno alle ore 10, quando la Polizia Locale ha iniziato a inseguire una Citroen C3 proveniente da via Cavour che aveva poi imboccato corso Unità d’Italia e, alla vista degli agenti della polizia locale, ha inserito velocemente la retromarcia per imboccare via Roma in senso contrario. Il fuggitivo è giunto in piazza Garibaldi a velocità particolarmente elevata, mettendo a rischio l’incolumità dei numerosi pedoni presenti.

L’uomo ha proseguito, compiendo manovre azzardate per seminare gli agenti, sino a via Enrico Brambilla dove, procedendo contromano, ha urtato con la fiancata dell’auto un muro di recinzione per evitare l’impatto frontale con un’altra auto.
L’inseguimento è proseguito ancora nelle strade centrali sino a via Rebecchino, dove l’uomo ha abbandonato l’auto per darsi alla fuga a piedi. Il fuggitivo è stato quindi inseguito a piedi da uno degli operatori della polizia locale. L’agente, per scongiurare l’aggressione da parte dell’uomo, ha fatto uso dei dispositivi di autotutela in dotazione, sino al sopraggiungere dei colleghi che hanno immobilizzato l’individuo.

Il soggetto, un quarantenne di nazionalità straniera, si è rifiutato di fornire le generalità e di collaborare con gli agenti. La polizia locale ha dunque portato lo straniero per il fotosegnalamento alla Questura di Como, dove il soggetto è stato identificato in un marocchino privo di regolare permesso di soggiorno. Lo straniero, in particolare stato di alterazione, è stato poi accompagnato con l’autoambulanza all’Ospedale Sant’Anna per ulteriori accertamenti. Il malvivente è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza a pubblico ufficiale, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e immigrazione clandestina. All’uomo è stato notificato il provvedimento di espulsione dal territorio dello Stato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

    1. Esattamente! Ma quando cambiamo le leggi??? In quale altro paese i cittadini sono così poco tutelati???

    2. Esattamente! Ma quando cambiamo le leggi?! In quale altro paese i cittadini sono così poco tutelati?!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo