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Code per la Funicolare, si punta sull’acquisto in anticipo dei biglietti

Nuovo passo nella collaborazione tra il Comune di Como e Atm – Azienda Trasporti Milanesi, che gestisce il servizio della funicolare Como – Brunate per migliorare il servizio e l’esperienza di viaggio di turisti e abbonati, che soprattutto nei mesi estivi utilizzano questo storico mezzo per raggiungere Brunate.

Da giugno ad oggi infatti in media quasi 2 mila persone ogni giorno hanno utilizzato la funicolare. In particolare nella settimana centrale di agosto (dal 15 al 21) si è registrato un picco di viaggiatori, che hanno toccato quota 2600 persone al giorno.

L’Amministrazione intende evitare episodi simili a quello verificatosi a luglio, quando una persona in attesa del battello sul lungolago Trieste ha avuto un malessere causato dall’esposizione prolungata al caldo.

“In quest’ottica, per evitare lunghe attese, è stato concordato con Atm di migliorare ulteriormente la sperimentazione del sistema per consentire ai viaggiatori di acquistare in anticipo il proprio ticket”, dice la nota diffusa dal Comune.

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5 Commenti

  1. Bene acquisto on line dei biglietti, ma il problema code rimane in quanto si dovrà sempre aspettare di poter accedere alla funicolare se, come prevedibile, si presenteranno utenti, sia pure già muniti di biglietto, rispetto ai posti disponibili per la singola corsa

  2. Un mezzo di trasporto normale vende i suoi biglietti online direttamente o tramite app. Tenendo conto che le tipologie in vendita sono A/R o corsa semplice e le ovvie differenze per le fasce d’età. Se tutto ciò necessità di sperimentazione, qualche domanda bisognerebbe farla ai gestori o proprietario dell’impianto. Benissimo porselo ora in previsione della prossima stagione, se però si arriva ad una soluzione, non ad una sperimentazione

  3. E sarebbe necessaria una sperimentazione per capire che poter comprare il biglietto in anticipo, magari online comodamente da casa invece che in piedi in coda sotto al sole, sia un servizio utile?

  4. A stagione finita si dice che si farà. Fatti non parole. Attendo con pochissima fiducia e per sicurezza il 25 so già chi voterò. Questo è il risultato di 50 anni di immobilismo e nepotismo.

  5. Invece di “migliorare la sperimentazione” (frase senza senso) proporrei di copiare il metodo di prenotazione di un qualsiasi mezzo di trasporto d’Europa (e di chiamare i “ticket” semplicemente “biglietti”).

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