RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cultura e Spettacolo

“Como… che spettacolo!” tra cinema, musica live e swing il calendario degli eventi organizzati dal Comune

A luglio entra nel vivo “Como… che spettacolo!”, la rassegna estiva organizzata dal Comune di Como. Ecco il calendario dei prossimi appuntamenti diffusi dall’amministrazione:

Giovedì 4 luglio 2024
Nel parco di via Anzani giovedì 4 luglio alle ore 21 si terrà il concerto della Como Classica Chamber Orchestra Le hit della musica: da Vivaldi al tango argentino. La Como Classica Chamber Orchestra, nata da un’idea del violinista comasco Davide Alogna, è formata in buona parte da giovani professionisti, vincitori di prestigiosi concorsi nazionali e internazionali ed è protagonista di numerose iniziative sul territorio.

Nell’ambito della rassegna cinematografica all’aperto 35mm sotto il cielo, in corso presso l’area feste di Sant’Abbondio, il 4 luglio alle ore 21.30 verrà proiettato il film Civil War, regia di Alex Garland.

Venerdì 5 luglio 2024
Prende il via con l’evento Swing all around, il 5 luglio alle ore 21, la rassegna Perretta Nights, dedicata alla musica e allo spettacolo. Una serata particolare, per ascoltare un quintetto di talentuosi musicisti, con un repertorio swing tutto da ballare.

Nell’ambito della mostra Voci del paesaggio nordico, venerdì 5 luglio dalle 18 alle 20 in Pinacoteca civica è in programma la visita guidata Sensazioni e sapori del nord. La visita sarà accompagnata ad una degustazione, curata da uno chef esperto, dove si uniranno piatti tradizionali della cucina svedese con eccellenze locali in una giocosa gara di profumi e sapori.

Presso l’area feste di Sant’Abbondio prosegue la rassegna cinematografica all’aperto 35mm sotto il cielo. Il 5 luglio alle ore 21.30 è prevista la proiezione del film Civil War, regia di Alex Garland.

Sabato 6 luglio 2024
Per la rassegna Perretta Nights, sabato 6 luglio alle ore 21 appuntamento con Gianpaolo Gambi e i Casino Picante Live Music Show. La sua grande energia e il suo sorriso insieme a quelli dei suoi musicisti trascineranno il pubblico in pista per cantare e ballare.

Sempre il 6 luglio alle ore 20, ad Albate prosegue la rassegna musicale Taca Banda con il Corpo Musicale Albatese.

Domenica 7 luglio 2024
Nell’area feste di Sant’Abbondio, domenica 7 luglio alle ore 21 il jazz è di scena con Francesco D’Auria in Lunatiks 4t. Il quartetto è formato da musicisti conosciuti e affermati in Italia e all’estero. Presentano un repertorio di brani originali. Si tratta di quattro interessanti personalità musicali che, nel corso di questi decenni, hanno già collaborato tra loro realizzando importanti progetti artistici.

Lunedì 8 luglio 2024
Lunedì 8 luglio, nell’area di Sant’Abbondio, alle ore 21 il pianista Marco Detto sonorizza “Il Monello” in un concerto con proiezione del celebre film muto di Charlie Chaplin del 1921.

Martedì 9 luglio 2024
Nell’ambito della rassegna cinematografica all’aperto 35mm sotto il cielo, in corso presso l’area feste di Sant’Abbondio, il 9 luglio alle ore 21.30 verrà proiettato il film Past lives, per la regia di Celine Song.

Mercoledì 10 luglio 2024
Nell’ambito della rassegna cinematografica all’aperto 35mm sotto il cielo, in corso presso l’area feste di Sant’Abbondio, il 10 luglio alle ore 21.30 verrà proiettato il film Past lives, per la regia di Celine Song.

Giovedì 11 luglio 2024
Nel parco di via Anzani giovedì 11 luglio alle ore 21 si svolgerà il gran galà lirico Innamorato perdutamente dell’amore, omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte. Il concerto propone un’analisi delle opere pucciniane con un’attenzione particolare alle dinamiche psicologiche dei ritratti femminili, tra storia e aneddoti.

Nell’ambito della rassegna cinematografica all’aperto 35mm sotto il cielo, in corso presso l’area feste di Sant’Abbondio, giovedì 11 luglio alle ore 21.30 appuntamento con il film Cattiverie a domicilio, regia di Thea Sharrock.

Gli eventi di “Como… che spettacolo!” proseguono per tutto luglio, agosto e settembre.
Programma completo degli eventi di “Como… che spettacolo!” disponibile su oggiacomo.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo