RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il probabile clamoroso addio dello storico Caffé Monti a Piazza Cavour: “Trattative in corso”. Ipotesi ristorante

Lo storico Caffè Monti di piazza Cavour potrebbe chiudere e cambiare volto. E’ infatti in corso una trattativa, avviata da tempo, tra il titolare William Tedesco e la proprietà dei locali di uno dei bar più conosciuti e radicati nel contesto sociale e commerciale di Como, aperto da oltre 100 anni.

“Confermo. Ci siamo incontrati con la proprietà, la famiglia Passera, per discutere di una nostra uscita dallo stabile di piazza Cavour. Se si dovesse trovare un’intesa, nel 2024 il vecchio Caffè Monti non ci sarà più”, ci racconta Tedesco contattato in giornata. Che cosa potrebbe poi prendere il posto di caffè e cappuccini, pranzi e aperitivi con una delle vista-lago migliori al mondo, ancor più adesso con il cantiere delle paratie prossimo alla definitiva chiusura, non si sa con certezza. Ci sono però, come ovvio, le prime indiscrezioni che come tali vanno considerate. La tesi più accreditata (molto accreditata) vedrebbe – il condizionale è d’obbligo – approdare in riva al lago un ristorante di altissimo livello.

“Sinceramente non so quale potrebbe essere l’idea finale della proprietà – ci dice ancora William – certo la posizione è di prestigio ma spetterà ai proprietari, laddove si trovasse l’intesa, decidere”. Dunque a conti fatti si tratta di una “semplice“ questione di prezzo?. Risponde: “Siamo imprenditori, questo non bisogna scordarlo. Quindi ogni proposta viene presa in considerazione e valutata. E così anche stiamo facendo. Il nostro contratto scade nel 2030 ma se l’offerta (per un’uscita anticipata, Ndr) verrà da noi considerata adeguata potremmo decidere di uscire nel 2024”.

L’operazione sembra comunque ben avviata anche perché “allo stato attuale non c’è un grande divario tra quanto ci aspettiamo e quanto metterebbe sul piatto la proprietà”, spiega sempre Tedesco. E allora, visto che si parla di attività di impresa, viene naturale chiedere al proprietario del Caffè Monti se ha già pensato, in caso l’affare andasse in porto, dove proseguire l’attività: “Se dovessimo siglare l’intesa potremmo spostarci nell’hinterland milanese, a patto che non si possa trova qualcosa di bello ancora a Como”.

Lago di Como, la Venere del Botticelli a Bellagio sembra Ferragni: la campagna da 9 milioni del Ministero

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 Commenti

  1. Chiude il bar spenna turisti, aprirà il ristorante del cinque stelle lusso che c’è sopra. Bene così.

  2. Addirittura “una delle vista-lago migliori al mondo” ! Ma dove??? Con Piazza Cavour che è una delle piazze piu brutte mai viste, e poi se ti siedi a un tavolo fuori hai i tubi di scappamento delle macchine ferme al semaforo praticamente in bocca

  3. Da tempi remoti non lo frequento..poi con quella magnifica vista lago..con prezzi stellari..preferisco un caffè in via Vittorio Emanuele 1.20€ la locazion è migliore

  4. I bar del lungolago scompariranno tutti per far mangiare i turisti nei ristoranti e nelle pizzerie, cafoni inclusi, e i comaschi dovranno pagare la tassa della spazzatura anche per loro.
    Solito metodo italiano per cui paga sempre e solo PANTALONE. Lo stesso discorso vale per i posteggi che sono più cari di Lugano!!!!
    BENVENUTI IN ITALIA.

  5. L’ho frequentato assiduamente ai tempi della Signora Eugenia, del Nando, era un luogo di ritrovo di comaschi, poi piano piano ę diventato tutt’altro

  6. Il costo deve corrispondere alla qualità e all’esperienza. Al momento non lo è. Leggi le recensioni di TripAdvisor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo