Nella serata di ieri, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno effettuato un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio nel centro cittadino di Como.
I controlli sono stati effettuati in particolare in viale Geno e ha visto la partecipazione di 21 operatori delle tre forze di polizia assieme alla Polizia Locale e a personale dell’Ispettorato del Lavoro. Controllata soprattutto la situazione sul fronte assembramenti.
Sono state controllate 45 persone e 17 attività commerciali e 3 di queste sono state sanzionate, per violazione della normativa anticovid. Nei confronti di 2 esercizi commerciali è stata disposta la misura cautelare della chiusura per un giorno e di uno per due giorni.
Un commento
Questo pomeriggio abbiamo camminato con la mia signora attraverso la città murata di Como e siamo rimasti sorpresi che tranne noi … nessuno indossava le maschere e la maggior parte non ha tenuto le distanze, nessuno … Dico, non potevano esserci due poliziotti che circolavano e facevano rispettare le regole ? almeno qualcosa di delicato come l’uso delle maschere? … perché a quanto pare hanno solo il compito di andare alle imprese e multarle e per strada o marciapiedi ???????