Sono stati attivati i punti tampone accessibili all’utenza per attività di testing in ambito scolastico e servizi educativi dell’infanzia attivi presso le ASST del territorio di ATS Insubria.
Le sedi sono state individuate, come da indicazioni della Direzione Generale Welfare di Regione Lombardia e si trovano a Como presso il Presidio dell’ASST Lariana di Via Napoleona 60, a Varese al Padiglione di ingresso dell’ASST Sette Laghi in Viale Borri 57 – ex centro trasfusionale – e a Busto Arsizio presso il Presidio Ospedaliero dell’ASST Valle Olona al Poliambulatorio di Piazzale Solaro 3.
C’è anche Menaggio: Ospedale Erba Rinaldi, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, a far data dal 21 settembre 2020 con le medesime modalità d’accesso previste per gli altri punti.
L’accesso è diretto e senza prenotazione, dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, previa compilazione dell’autodichiarazione prevista da Regione Lombardia e pubblicata sul sito di ATS Insubria.
In fase di accesso è necessario acquisire i dati anagrafici della persona da testare (nome, cognome, data di nascita e Codice Fiscale) e il numero di telefono a cui fare riferimento.
Si raccomanda all’utenza di accedere esclusivamente presso le sedi individuate.
L’esito sarà caricato a cura di ASST sul Fascicolo Sanitario Elettronico dell’utente.
Un commento
Le prenotazioni per i tamponi effettuate dal medico curante ci mandano in posti lontanissimi, Erba a 60 km.!