RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, in pieno centro minaccia un 15enne con il taglierino alla gola: denunciato 16enne

Nel pomeriggio di ieri, 26 febbraio, una volante della Polizia è stata inviata in via Caio Plinio a Como a seguito della chiamata giunta al 112 da parte di un 15enne marocchino regolare e residente a Como che asseriva di essere stato poco prima rapinato del cellulare in piazza Vittoria da un coetaneo, di averlo riconosciuto e poi rintracciato davanti al Mc Donald’s di Como.

Arrivati in via Plinio gli agenti hanno appurato che il presunto aggressore si era nel frattempo allontanato ed hanno raccolto la testimonianza della vittima, che ha consentito di rintracciare un 16enne egiziano in una comunità per minori di viale Lecco a Como.

La vittima ha riferito di essere stato contattato su Instagram il mattino stesso dall’egiziano il quale, minacciandolo con dei messaggi vocali, pretendeva la restituzione di un altoparlante bluetooth; nel primo pomeriggio poi, l’incontro tra i due in piazza Vittoria che è immediatamente degenerato in violenza. L’egiziano, infatti, spostando in un luogo appartato la vittima, l’ha nuovamente minacciata mettendogli un taglierino alla gola e pretendendo di riavere la cassa acustica. Vani sono stati i tentativi del 15enne di spiegare di non averla mai avuta.

Per tutta risposta il rapinatore, rovistando nelle tasche del ragazzo, gli ha tolto il telefono cellulare tenendolo come riscatto in virtù della restituzione di quanto pretendeva.

Una volta portati tutti in Questura, i poliziotti hanno delineato con più precisione i fatti e hanno formalizzato gli atti con la denuncia della vittima e, sentito il P.M. del Tribunale dei Minori di Milano, hanno denunciato il 16enne egiziano per rapina aggravata.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

4 Commenti

  1. Atti di questa gravità anche se commessi da minorenni dovrebbero essere contrastati con l’arresto e la detenzione immediata. La legge non è adeguata alla necessità per tutelare la sicurezza pubblica.

  2. oramai il vero pericolo sono i giovanissimi che agiscono in gruppo( baby gang) o da soli, c’è davvero da avere paura!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo