Segnalazione da una lettrice residente in via Bellinzona a Como. Nel mirino, i sacchi pieni di rifiuti indifferenziati che talvolta – ma soprattutto nei giorni sbagliati di esposizione – appaiono davanti al condominio dove abita. Di seguito, il messaggio con le foto inviate al whatsapp di redazione 335.8366795 (ma ci sono anche la mail redazionecomozero@gmail.com e la pagina facebook).
Buongiorno, sono una cittadina di via Bellinzona e questo è quello che ormai vedo fuori dal mio condominio. Potrebbero essere svizzeri quelli che lasciano il sacco, non è la prima volta.
Perché devo pagare la multa se i sacchi, che neri non si usano più da tempo, sono di altre persone? E soprattutto se fossero di svizzeri? Adesso cosa devo fare? Staranno giù il tempo necessario, finché non arriva un altra multa? Di sicuro non sono nostri.
Un commento
E’ uno “sport” conosciuto e in voga in tutta Como da tempo da parte di automobilisti che arrivano da fuori e abbandonano rifiuti per le strade cittadine. Non è esclusa nemmeno l’inciviltà dei locali.