RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Marcello Dubini ospite di Etv (tutte le immagini per gentile concessione dell’Emittente)
Attualità

Addio al giornalista comasco Marcello Dubini, storico caporedattore del Corriere di Como. Aveva appena 57anni

E’ morto in queste ore dopo una malattia durata oltre un anno il giornalista comasco Marcello Dubini, storico caporedattore del Corriere di Como. Davvero troppo giovane per andarsene, aveva appena 57 anni. Esordio da giovanissimo al Corriere della Provincia, aveva scritto per il settimanale illustrato Caffè dei Laghi dove realizzava periodicamente interviste a personaggi della città e non solo. La rubrica si intitolava “A casa di”. Ha collaborato anche con l’emittente comasca Espansione Tv. Ma soprattutto lo si ricorda per la lunghissima carriera nel quotidiano dorso del Corriere della Sera.

Buona parte dei giornalisti di questa redazione ha lavorato con Marcello. Lo ricordiamo con immenso affetto e profonda stima per le altissime qualità umane e professionali.

I funerali saranno giovedì alle 10.30 nella Chiesa di San Michele a Cantù.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 Commenti

  1. Ciao Marcello, abbiamo avuto in comune un professore di italiano al De Amicis di Cantù che ci ha spinto a scrivere e ci siamo ritrovati giovani universitari nella redazione del Corriere della Provincia. Poi le nostre strade si sono separate e ricordo di averti incontrato anni dopo sempre uguale, ironico e distaccato nel commentare il mio impegno “politico” di allora. Te ne sei andato davvero troppo presto. Che la terra Ti sia lieve, amico mio.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo