Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una lettrice da Ponte Chiasso. Con messaggio firmato (via Facebook) evidenzia lo stato di degrado dell’asfalto in una zona del quartiere. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]
Ecco quanto scrive:
Buongiorno redazione di ComoZero,
Volevo fare una segnalazione Questa è la situazione strade a Ponte Chiasso, vicino alla dogana commerciale importazioni. Anche se si tratta di una via prevalentemente di transito di veicoli commerciali (camion, furgoni ) non è assolutamente concepibile lasciare la strada in questo totale stato di degrado. E non è solo perché il maltempo non dà la possibilità di lavorare per la messa in posa dell’asfalto, poiché è da più di due settimane che la strada è in queste condizioni e la pioggia non fa che allargare le buche.
Il pericolo è dovuto anche al fatto che transitano mezzi pesanti, con un peso considerevole che per evitare le buche fanno manovre al limite col rischio di incastrarsi, finire ugualmente in una buca o peggio inclinare il carico e ribaltarsi. Per le auto invece vi lascio immaginare i danni se si dovesse sottovalutare la situazione…
Grazie per l’attenzione
Buona Pasqua a tutti
Claudia