RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Turismo

Como, stagione turistica 2025 e si ricomincia: a Villa Olmo come in campeggio con tavolino e sedie

Furgoncino di targa straniera con tenda sul tetto, tavolino e sedie piazzati in strada e una magnifica vista. Che cosa vuoi di più dalla vita? Forse una multa visto che campeggiare tra la fine della passeggiata e l’ingresso di Villa Olmo è decisamente vietato. Chi ci manda la foto commenta: “Come se fossero a casa loro…”. [Per contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti]

Quest’anno hanno cominciato in anticipo, in effetti. Turisti che ad esempio con furgoni e camper si installano un po’ dove gli pare (precisiamo a scanso di già avvenute e inutili polemiche: tantissimi camperisti sono rispettosi delle regole e dei territori e sono anche una risorsa economica ma c’è uno zoccolo duro di cafoni che compare tutti gli anni ed è innegabile). Alcuni casi sono stati clamorosi, per esempio il parcheggio di viale geno utilizzato come un camping.

Poi van anti passeggino sempre a Villa Olmo.

Il parco della stessa villa dove qualche genio aveva pensato di installare ombrellone, tavolo da pic nic e sedie.

C’è poi stato il caso delle turiste in posa in bikini davanti al Duomo.

E come non citare i due turisti nudi che si facevano la doccia ad Argegno a un passo dalla strada principale?

Sono solo alcuni tra le centinaia di episodi che si registrano da alcuni anni e coincidono con l’esplosione turistica. Non va dimenticato che tra poco ripartiranno anche i bagni proibitissimi e pericolosissimi davanti al Tempio Voltiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo