Un trolley nero abbandonato accanto a un bidone della spazzatura in piazza Duomo a Como è stato recintato dai Carabinieri nel primo pomeriggio di oggi giovedì 10 ottobre con il nastro bianco e rosso.
Sul trolley sono presenti varie etichette di viaggio e proprio sulla base di quelle informazioni, i Carabinieri hanno dapprima cercato di rintracciare i proprietari del bagaglio. La prima possibilità infatti è stata che si trattasse soltanto di una clamorosa dimenticanza.
Nel corso delle ore, però, non è stato possibile risalire gli eventuali proprietari e sono dunque stati allertati gli artificieri arrivati da Milano con il classico robot utilizzato per le ricognizioni delle zone con oggetti sospetti.
Nel frattempo i locali e le attività che si affacciano su piazza Cavour – dove è stato interdetto il passaggio – sono stati sgomberati.
Alla fine, l’allarme è cessato attorno alle 17.30 quando il trolley è stato aperto e il contenuto si è rivelato del tutto innocuo. Applausi dalla piazza per il Carabinieri che ha concluso l’operazione.
Un commento
Letto il titolo pensavo sotto casa del sindaco poi ho visto le immagini e va be’……, purtroppo capita anche questo. Bè dai almeno hanno intrattenuto un po’ la gente visto che a Como non si organizza più nessuna manifestazione se non le varie e ripetute inaugurazioni del lungolago