RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Con Confartigianato: “Dillo al sindaco, un dialogo aperto per far crescere le imprese e il territorio”

Confartigianato Imprese Como, confermando il proprio ruolo di punto di riferimento per il territorio e le comunità, è lieta di presentare il progetto “Dillo al Sindaco”, un’iniziativa che mira a promuovere il confronto e la collaborazione tra gli imprenditori artigiani e le Istituzioni locali, creando un dialogo diretto per lo sviluppo dell’imprenditoria e del territorio.

Il progetto “Dillo al Sindaco” si sviluppa attraverso una serie di azioni concrete, tra cui la somministrazione di un questionario esplorativo agli imprenditori di ciascun Comune coinvolto, per raccogliere e analizzare le esigenze specifiche del tessuto imprenditoriale locale. Il progetto si concluderà con un incontro pubblico con il Sindaco del Comune selezionato, favorendo così un confronto diretto e costruttivo tra gli imprenditori artigiani e le autorità locali. L’obiettivo è dar voce agli imprenditori artigiani, contribuendo alla creazione di un ambiente favorevole per la crescita e lo sviluppo dell’artigianato locale, e promuovere una continua e proficua collaborazione tra Confartigianato, le imprese artigiane e le Istituzioni.

La prima tappa di questo progetto si terrà a Mariano Comense e l’incontro con il Sindaco, Giovanni Alberti, sarà l’occasione per avviare un dialogo aperto e sincero sulle effettive necessità del settore e le prospettive future. L’appuntamento è per mercoledì 5 marzo 2025, alle ore 19.30, presso la Sala Civica Piazza Roma a Mariano Comense.

Dichiarazioni:

Segretario Generale di Confartigianato Imprese Como Alberto Caramel
“Confartigianato Imprese Como è al fianco degli imprenditori e sostiene la loro crescita anche attraverso iniziative mirate come “Dillo al Sindaco”. Con questo progetto vogliamo far sì che la voce degli imprenditori artigiani giunga direttamente alle Istituzioni locali e le loro istanze vengano ascoltate. Solo attraverso un confronto continuo e costruttivo possiamo lavorare insieme per creare le condizioni ottimali per lo sviluppo delle nostre imprese”.

Delegato ai Territori di Confartigianato Imprese Como Massimo Moscatelli
“Questo progetto rappresenta un passo importante nel consolidamento del legame di Confartigianato con i territori della provincia di Como. L’ascolto attivo delle esigenze degli imprenditori è fondamentale per capire quali siano le priorità per il nostro comparto e sviluppare insieme delle strategie di crescita. Mariano C.se è la prima di una serie di tappe che ci permetteranno di interagire con i Sindaci e di costruire opportunità concrete per lo sviluppo delle nostre imprese artigiane”.

Sindaco di Mariano Comense Giovanni Alberti
“Siamo entusiasti di ospitare la prima tappa del progetto “Dillo al Sindaco”. Il dialogo con gli imprenditori è essenziale per lo sviluppo economico del nostro Comune. Questo incontro ci offrirà l’opportunità di confrontarci direttamente con le esigenze del mondo dell’imprenditoria artigiana e di cercare insieme soluzioni che possano favorire la crescita delle nostre imprese, creando un ambiente che sia prospero per tutta la nostra comunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo