Sono state diffuse le prime informazioni sul Concorso d’Eleganza Villa d’Este, ovvero il festival più esclusivo e ricco di tradizione del mondo per le auto storiche, che si svolgerà a Cernobbio dal 24 al 26 maggio 2024. BMW Group Classic e l’hotel di lusso Villa d’Este metteranno in mostra le auto più spettacolari delle rispettive epoche pronte a sfidarsi nelle esclusive classi di competizione per aggiudicarsi gli ambiti premi: “The Best Car In The World” For 120 Years: Rolls-Royce Celebrates An Historic Birthday”, “The Need for Speed: Supercar Stars of the Video Generation”, “The Best of Italian Grace and Pace: Maserati at 110”, “Time Capsules: Cars That The Outside World Forgot”.
Come in ogni competizione che si rispetti i proprietari si possono iscrivere alle classi di concorso già confermate sul sito web dell’evento (clicca qui).
È possibile iscrivere le auto anche al di fuori delle categorie finora stabilite. Altre classi saranno annunciate per tempo. Una tradizione unica in tutto il mondo è l’affascinante incontro con le più recenti concept car. Queste creazioni offrono una finestra su come gli ingegneri e i designer di oggi immaginano le auto del futuro. Anche per questa sezione dell’evento sono aperte le iscrizioni per i proprietari di concept car. Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este Public Days si svolgerà nuovamente nel 2024 nei giardini della vicina Villa Erba. Questo importante appuntamento del Concorso d’Eleganza Villa d’Este ha riscosso un grande successo nel 2023.
“Integrando i diversi appuntamenti nel Concorso d’Eleganza Villa d’Este, BMW Group Classic continua a sviluppare e strutturare tutto l’evento nel suo complesso”, ha dichiarato Helmut Käs, responsabile di BMW Group Classic. “L’obiettivo che ci prefiggiamo rimane lo stesso: rendere il Concorso d’Eleganza Villa d’Este un festival automobilistico superiore ad ogni altro evento – e per il piacere di tutti”.
Davide Bertilaccio, CEO di Villa d’Este Hotels, sottolinea che: “Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este è un evento esclusivo e prestigioso, che siamo molto orgogliosi di ospitare. Rappresenta la combinazione ideale di eredità, rispetto ed eleganza senza tempo per cui siamo sempre stati famosi. Sarà un’incredibile celebrazione dell’arte automobilistica, che fa ormai parte della tradizione e che non potrebbe trovare una collocazione migliore di Villa d’Este. Siamo onorati di confermare la nostra partnership di lunga data con BMW Group Classic e di promuovere questa nuova edizione”.
I biglietti per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este, per Amici & Automobili – Wheels & Weisswürscht e per il Public Day – Il Festival sono disponibili qui