RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Da Rafa Nadal a Will Smith e Tom Brady: sfida tra superstar mondiali sul Lago di Como con gli aliscafi elettrici

Sul Lago di Como l’E1 Lake Como GP che si svolgerà il 23 e 24 agosto 2024 a Cernobbio nell’ambito dell’ UIM E1 World Championship, il primo campionato al mondo di imbarcazioni da regata completamente elettriche. La serie di gare ad alta velocità si svolgerà nelle splendide acque del Lago di Como, ospitate da Villa d’Este.

Il Campionato mondiale UIM E1 è stato istituito per creare una nuova e competitiva serie di regate in acqua, basate su tecnologie elettriche, per proteggere e ripristinare le acque urbane e le zone costiere. Si sfideranno i team di proprietà di campioni dello sport come Tom Brady, Rafael Nadal, Virat Kohli, Didier Drogba e Sergio Perez e di personaggi del mondo dello spettacolo come Steve Aoki, Will Smith e Marc Anthony.

L’E1 mira ad accelerare l’elettrificazione dell’industria marittima attraverso lo sport ed è il primo e unico campionato al mondo di imbarcazioni da corsa completamente elettriche, sancito dall’Union Internationale Motonautique (Uim), l’organo di governo mondiale della motonautica. I piloti gareggiano con il RaceBird, la prima imbarcazione da corsa completamente elettrica al mondo che combina un design elegante e futuristico con l’innovativa tecnologia degli aliscafi, creata dall’amministratore delegato di E1 Rodi Basso che l’ha fondata insieme ad Alejandro Agag, tra i fondatore di Formula E ed Extreme E.

Il Lario – che si unisce a destinazioni iconiche come Monaco, Venezia e Puerto Banús – si trasformerà nel campo di battaglia dei nove team (tra donne e uomini) dell’E1 in lizza per diventare Campioni dell’Acqua. Gli ospiti e gli spettatori potranno seguire la gara dai giardini del lussuoso Grand Hotel Villa d’Este.

Il programma Blue Impact, vede l’E1 collaborare con le città ospitanti, i partner, le ONG e gli esperti nel settore per affrontare le questioni relative agli habitat costieri, attraverso incontri, panel e workshop, per la condivisione dei progetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 Commenti

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo