RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Nella foto la “gemella” già attiva fra Argegno e Menaggio
Attualità

Dal 18 agosto la navetta gratuita serale Cernobbio-Brienno. Attiva dal venerdì alla domenica

Venerdì 18 agosto avrà inizio il servizio sperimentale di navetta tra Cernobbio e Brienno andata e ritorno. Collaborazione e unità di intenti sono le premesse per tracciare una via nuova tra le Amministrazioni Comunali di Cernobbio, Moltrasio, Carate Urio, Laglio e Brienno, nel tentativo di affrontare alcune problematiche comuni.

Ecco dunque l’avvio di un servizio serale gratuito, attivo dal venerdì alla domenica, utile sia al cittadino residente sia al turista. L’iniziativa, al passo coi tempi e con le esigenze del nostro territorio, ha come obiettivo primario la diminuzione del traffico veicolare nei nostri paesi, cronicamente carenti di parcheggi. Per questo primo anno di sperimentazione, l’itinerario sarà lungo la Sp71 “Regina Vecchia” che collega i cinque paesi consentendo all’utente di muoversi al loro interno in orari che vanno ben oltre le corse del servizio pubblico.

Il servizio servirà a raccogliere dati da condividere con l’Agenzia per il trasporto pubblico locale, Asf e Amministrazione provinciale, già interpellati per questa sperimentazione, per sviluppare insieme un servizio più ampio per il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo