RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Oggi test paratie, vetriolo Orsenigo: “Bene, dopo milioni e anni. Allora la Regione pensi anche a viabilità e impianti sportivi”

Oggi primo (micro)test del sistema antiesondazione, cioè le paratie, sul lungolago. Ne abbiamo parlato qui.

Tanto è bastato per scatenare l’immediato vetriolo. Arriva dal consigliere regionale Dem, il comasco Angelo Orsenigo che allarga il tiro: “Bene che il cantiere delle Paratie sia prossimo a una chiusura, dopo decenni e milioni di euro spesi. Visto che il ruolo di Regione è stato determinante, perché non intervenire anche su altri aspetti al momento in mano al Comune di Como e alla giunta di centrodestra?”.

Spiega: “Penso alla viabilità messa in ginocchio in questi giorni da una serie di cantieri in tutta la città. Penso allo stato disastroso degli impianti sportivi comaschi che da anni impone ai nostri atleti lunghi viaggi fuori provincia per allenarsi. Se levare la gestione del cantiere paratie al Comune di Como ha funzionato per arrivare a una svolta, perché non dovrebbe funzionare anche su altri aspetti dell’amministrazione cittadina? Sarei ben felice di portare queste tematiche all’attenzione del Consiglio e della Giunta regionale”.

VIDEO Paratie, oggi primo test: ecco un assaggio del sistema. Sertori: “Veloci, comode da montare e non si vedono”

 

Paratie, l’ottimismo di Fermi: “Finalmente dopo 11 anni la luce in fondo al tunnel”

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo