Il tema delle fontanelle pubbliche di Como malconce o del tutto non funzionanti torna con una certa frequenza nelle segnalazioni dei nostri lettori. E’ il caso di oggi, con due esempi fotografati e anche segnalati all’amministrazione ma senza esito positivo. Di seguito, il testo e le immagini inviate alla redazione (la mail è redazionecomozero@gmail.com, il whatsapp 335.8366795 ma c’è anche la nostra pagina facebook).
Girando per la città avendo anche necessità di idratarmi per motivi sanitari mi avvicino con speranza alle fontanelle realizzate dai nostri previdenti avi quando le bottigliette di plastica erano di là da venire. Come funzionano ora? Allego due foto di fontanelle poste nelle prossimità del centro.
Una senza rubinetto vicino a Porta Torre (foto qui sotto).
L’altra in via Lecco con rubinetto inutilizzabile, secca e con “deposito” (foto sotto).
Le segnalazioni fatte via URP Online non hanno trovato risposta o riscontro. Provo via ComoZero che, nonostante tutto, qualcuno nell’amministrazione legge. Prova provata.
Grazie per l’attenzione.
Cordiali saluti,
Angelo Mambretti
5 Commenti
Anche la Fontanella sulla piazzetta davanti la chiesa di San Giuliano non funziona più da ANNI se uno ha sete deve per forza andare in un Bar
E.V
Sarà il gestore che la vuole chiusa….
Tranquilli Rapinese le sistemerà mese dopo mese
(Campa cavallo)
Sono d’accordo che le fontanelle non siano in ordine è un vero schifo e purtroppo è da tempo che il dura questo disservizio. Como, fra l’altro, ha un grande problema con le “manutenzioni” idrauliche, forse sarebbe ora di provvedere.
Anche le fontanelle dei giardinetti di via Anzani non funzionano. Faccio presente che la fontanella dei giardinetti via Leoni angolo via dei mille funziona ma è situata all’interno dell’area cani. A me è capitato di entrare,chiudere il cancelletto, liberare il mio cane ( ho un Amstaff) e scoprire un bambinetto che beveva alla fontanella. Situazione che potrebbe provocare spiacevoli incidenti.