Il sindaco di Solbiate con Cagno, Federico Broggi, fa il punto dopo l’esplosione della notte, con successivo incendio, avvenuta all’azienda Comet, in paese.
“Da questa notte siamo sul posto per monitorare la situazione a seguito dell’incidente che ha interessato l’azienda Comet – dice Broggi – Una prima notizia positiva riguarda l’assenza di feriti. Siamo contenti che nessun dipendente abbia subito infortuni. Stiamo lavorando insieme alle forze dell’ordine intervenute sul posto per prendere gli eventuali provvedimenti che si rendano necessari”.
“Non vi sono al momento problemi o criticità legate alla qualità dell’aria. Ciò detto, è già sul posto Arpa che sta avviando i controlli – prosegue il sindaco di Solbiate – A breve sarà emessa un’ ordinanza a firma del Comandante della Polizia Locale per interdire l’accesso all’area limitrofa all’azienda. Invitiamo la popolazione a non avvicinarsi e far sì che forze dell’ordine e azienda possano lavorare in piena sicurezza. Sono tuttora sul posto i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza degli impianti”.