Sta facendo molto discutere la foto pubblicata dal leader della Lega e ministro Matteo Salvini sulla propria pagina facebook relativa al party di compleanno festeggiato venerdì sera in provincia di Como e con ogni probabilità alla Tenuta dell’Annunziata a Uggiate Trevano. Salvini festeggiava i 50 anni e con lui a brindare – il giorno dopo il Consiglio dei ministri svolto a Cutro, in Calabria, luogo del naufragio che ha visto morire 74 migranti tra cui molti bambini – erano presenti anche la premier Giorgia Meloni e il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. “Un compleanno speciale Buona serata da noi, Amici, e grazie di cuore per esserci sempre”, il messaggio lasciato da Salvini a corredo della foto.
Dagospia riporta poi un’altra serie di invitati: “Ci voleva la festa a sorpresa per i 50 anni di Matteo Salvini, organizzata in gran segreto da Francesca Verdini in un agriturismo fighetto a Uggiate Trevano, in provincia di Como, per far sedere allo stesso tavolo Berlusconi e Meloni (con la “moglie” Marta Fascina il primo, con Giambruno e figlia Ginevra al seguito la seconda). Un centinaio gli invitati, tra amici strettissimi, parenti, il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, e i ministri leghisti Giancarlo Giorgetti, Giuseppe Valditara e Roberto Calderoli. Presente al party anche Antonio Angelucci, l’editore di “Libero” e de “il Tempo”, che ha da poco acquistato il 70% de “il Giornale” dal Cav (contro la sua volontà). Presente anche Sandra Carraro, Cattaneo e Sabrina Ferilli che dividevano il tavolo con Sallusti e Porro”. Proprio quest’ultimo, su Instagram, ha pubblicato un video in cui Salvini e Meloni, accompagnati dal pianoforte, intonano “La canzone di Marinella”, uno dei brani più celebri di Fabrizio De André.
9 Commenti
squallore al cubo….. impossibile commentare
In 50 anni non ha mai lavorato un minuto , un personaggio che si commenta da solo.
I tre sono senz’altro inqualificabili, e si sapeva; ma quello che mi dispiace di più è che De Andrè con loro non c’entra proprio un bel niente!
Però! che bel gruppo di amici si ritrova…
Recuperano la 74essima vittima, una bimba.
Il Capitone festeggia!
” Al tempo necessario mostreremo pietas anche per gli empi”
L’abisso.
Ma provare un pó di vergogna no????
Come l’altra volta in Veneto, che il Capitone mangiava tranquillamente ciliegie mentre si parlava di bambini morti.
Che schifo…
Un minuto di silenzio per chi anche sta volta è andato a votare.
Mi pare giusto, nel pieno delle polemiche sui morti di Cutro, festeggiare con una canzone cha parla di una donna che annega.
Senza vergogna…