RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Como, il sottopasso distrutto? Segnalato a maggio al Comune: “Impresa incaricata, chiusura caso”

La signora Anna segnala lo stato veramente indecoroso del sottopassaggio di piazza San Rocco a Como, anche a seguito di un incidente stradale. Nella mail alla redazione, anche una serie di dettagliate immagini scattate tra il 19 giugno e il 21 luglio scorsi ma inviate anche al Comune addirittura nel maggio precedente, ricevendo rassicurazioni sul fatto che l’azienda fosse già stata incaricata di provvedere (per segnalazioni, foto e video scrivere come sempre a redazionecomozero@gmail.com o alla pagina facebook). Qui sotto, alleghiamo la risposta ricevuta dal Comune il 22 maggio scorso che garantiva l’affidamento dei lavori all’azienda.

La situazione, però, non è cambiata  a dispetto dell’intestazione con “chiusura caso” presente nella mail inviata da Palazzo Cernezzi. Almeno fino al 21 luglio successivo (le date sono impresse in basso sulle foto) nulla era accaduto. Di seguito le immagini della lettrice.

Grande parte della parte in muratura è “scoperta”, con i mattoni a vista.

Un punto specifico è letteralmente spaccato, con una grossa frattura verticale.

E, in generale, lo stato di ammaloramento è davvero marcato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. L’impresa è stata incaricata..
    Ma allo stato non si è presentata..
    Il Comune di Como ha fatto di spalle un’alzata..
    E la riparazione rimane ineffettuata.

  2. traduzione “che scocciatura queste rappresentanze dell’insulso popolo che ci devono dire come fare, quando fare, cosa fare. Noi dobbiamo pensare in grande, annettere Brunate, cancellare Cernobbio, il palazzetto per il curling, rimuovere i cartelli. Insomma non fateci perdere tempo suvvia, qui stiamo lavorando al nostro futuro non al vostro.”

  3. Il sottopassaggio di S. Rocco è stato “investito” di carambola da un’auto qualche mese fa. Forse ne avevate dato la notizia.
    È inaccettabile che, passato tutto questo tempo, non sia stato fatto nulla. Credo fosse stato chiuso con il nastro bianco e rosso, ma il tempo passa. E la gente pure.
    Questo si somma allo stato di semiabbandono in cui versa. Va riconosciuto – l’ho visto di persona – che viene lavato con una certa regolarità. Ma resta comunque indecente.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo