Nei giorni scorsi, tramite la pagina ufficiale, erano già stati ringraziati tutti gli 850 comaschi che avevano contribuito a realizzare il “miracolo” di donare i 75mila euro necessari a dare un futuro al cinema Astra (con un pensiero particolare per il Como 1907 che – testualmente – “ha dato la spallata decisiva”).
Il cinema Astra è salvo! Il Como 1907 ha donato i 5mila euro necessari: raggiunta quota 75mila
E oggi non poteva arrivare un ulteriore tributo ai tanti che hanno espresso concretamente affetto e vicinanza alla storica sala cittadina, così da poterla rimettere a norma.
Sulla facciata, infatti, è comparso un messaggio destinato a tutti i contributori ma, in fondo, a tutta Como. Con la promessa – in tipico linguaggio cinematografico – di un “coming soon” per i film di qualità da sempre marchio distintivo dell’Astra.
Inoltre, i promotori della raccolta fondi hanno specificato che “qualsiasi donazione aggiuntiva, sulla piattaforma di Fondazione Provinciale della Comunità Comasca onlus o DIRETTAMENTE AL CINEMA nei prossimi giorni (con zona arancione aperto MARTEDI’ – GIOVEDI’ – SABATO dalle 15:00 alle 18:30 anche per il ritiro locandine dei già donatori) sarà naturalmente usata per il progetto di riapertura della sala e permetterle di andare avanti senza più intoppi”.