Il Como sempre più attivo anche ben fuori dallo campo di gioco tanto che quest’anno ha richiesto (e ottenuto) il patrocinio comunale all’iniziativa Halloween in Città, che si terrà in diversi luoghi cittadini il 31 ottobre 2024. E’ stata richiesta anche la concessione a titolo gratuito del salone della ex Circoscrizione 7 via Collegio dei Dottori.
L’iniziativa è realizzata da Sent Entertainment s.r.l. per la società Como 1907 “per offrire alla città in occasione della vigilia di Ognissanti, un evento rivolto ai bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni”.
Le attività, come detto, si terranno il 31 ottobre 2024 dalle ore 16:00 alle 19:00, articolate in una serie di attività differenti:
- attraverso un percorso itinerante nelle vie della città murata, una mappa indicherà gli esercizi aderenti tra cui 3 negozi del Como 1907, siti nelle vie Olginati, Luini e Giovio e 3 touchpoint (via Vittani, Piazza Volta e San Fedele); qui i bambini potranno trovare degli stickers speciali e delle caramelle per il consueto “dolcetto o scherzetto”
- in piazza Martinelli si terranno attività laboratoriali e ricreative per i ragazzi, quali: decorazione delle zucche, lettura di storie, FacePainting, Bingo di Halloween, Costume contest, esperimenti scientifici;
La partecipazione sarà libera e gratuita, tenendo presente che destinatari sono i ragazzi dai 5 ai 13 anni con le loro famiglie e in caso di maltempo, le attività laboratoriali si terranno presso la sede della ex Circoscrizione 7 in Via Collegio dei Dottori.