RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Il fascino delle auto d’epoca e la magia dei panorami lariani: torna il ‘Raduno e Trofeo Lago di Como Storico’

Torna lo spettacolo delle auto d’epoca sul Lago di Como. Accadrà il 5 maggio 2024 con il “Raduno e Trofeo Lago di Como storico” che in realtà…sono due. Due infatti le distinte manifestazioni che si svolgeranno lo stesso giorno, organizzate dall’Automobile Club Como.

Nello specifico, “Il Raduno” è pensato per auto immatricolate fino al 1992 (ma anche oltre a nostra discrezione) ed è una “passeggiata” quest’anno con partenza dal cuore di Como, cioè piazza Cavour, in direzione sponda lecchese del Lago di Como.

I concorrenti costeggeranno il lungolago sulla strada provinciale 583 per poi risalire verso il Ghisallo direzione Museo per fermarsi alla visita e ad un aperitivo. E già questo basterebbe a giustificare l’aggettivo ‘spettacolare’. Successivamente le vetture si sposteranno verso la Villa Ex Magni Rizzoli per il pranzo e la visita. Il ritorno è previsto nel pomeriggio con cerimonia di premiazione di nuovo a Como in piazza (alleghiamo locandina)

GARA DI REGOLARITA presentazione circuito nazionale (1)

Per quanto riguarda il ‘Trofeo Lago di Como storico’ è una gara di regolarità con 2 titolazioni “Aci Sport: Trofeo Nazionale e Coppa Italia”.

Per tutte le info con l’avvicinarsi della scadenza, il consiglio è di seguire sempre il sito www.lagodicomostorico.it (da cui sono tratte tutte le fotografie in pagina) che sarà regolarmente aggiornato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Un commento

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo