Pasqua con pioggia, folate di vento e in alcuni casi brevi episodi di grandine in provincia di Como. Temporali molto forti si sono avuto in particolare a metà mattina, con scrosci di pioggia molto intensi (per segnalazioni, foto e video scrivere al whatsapp 335.8366795 o alla mail redazionecomozero@gmail.com o alla nostra pagina facebook).
Nel tardo pomeriggio, dopo una pausa del maltempo, i fenomeni si sono ripresentati.
In particolare nella zona tra Villa Guardia e l’Olgiatese, all’incirca verso le 17.30, si è verificato anche un episodio di grandine.
Per fortuna, i chicchi di ghiaccio piuttosto piccoli sono durati poco e non sembrano aver creato danni. Al più, un breve fenomeno coreografico su strade e prati, parzialmente imbiancati.
Per giornata di Pasquetta, domani lunedì 21 aprile, le previsioni meteo degli esperti solitamente molto precisi di Meteocomo.it prevedono: “Il cielo risulterà nuvoloso con ulteriori piogge sparse in attenuazione seguite da schiarite ampie. Vento debole di direzione variabile. Zero termico compreso tra 2200 metri e 2600 metri. Le temperature saranno comprese tra 10/12 gradi e 17/21 gradi”.
Maltempo sul Lago di Como, crolla un muro sulla Lariana: senso unico alternato