RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità, Cronaca

Incredibile a Como, l’auto tedesca piazzata da tre giorni sulla fermata del bus: “La Polizia locale ha dato una multa e basta”

Ha dell’incredibile la segnalazione arrivata poco fa da una lettrice con foto da via Gallio, centro di Como. Ci scrive:

Questa macchina tedesca è parcheggiata sullo spazio dedicato agli autobus da TRE giorni. Potete immaginare il caos durante gli orari di inizio e fine scuola (siamo davanti al collegio Gallio). Bloccando lo spazio del bus, si crea ulteriore traffico. Tre giorni. Non dovrebbero rimuoverla?

Tre giorni sono davvero tanti, così abbiamo chiesto se fosse davvero sicura, risposta:

Assolutamente. Ho chiamato la polizia locale ieri ed era il secondo giorno. Hanno dato una multa ma il problema resta. Grazie a voi

E’ poi emerso che l’auto espone un tagliando disabili e pertanto la polizia locale non ha potuto procedere con la rimozione ma solo con la sanzione. Sono in fase di approfondimento soluzioni alternative in attesa del proprietario.

[Per racconti, contributi, segnalazioni, reazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422 o la pagina dei contatti].

© RIPRODUZIONE RISERVATA

13 Commenti

  1. Evidentemente i vigili urbani soffrono di grave miopia senza saperlo e quindi poretti non possono vedere questa situazione!!!
    Anche gli ausiliari della sosta hanno gravissimi problemi di congiuntivite.

    1. Egr.Sig. Comoaicomaschi, le ricordo l’art.414 del codice penale che identifica come reato l’istigazione a delinquere (nel caso specifico danneggiamenti):
      Chiunque pubblicamente istiga a commettere uno o piu’ reati e’ punito, per il solo fatto dell’istigazione: 1° con la reclusione da uno a cinque anni, se trattasi di istigazione a commettere delitti; 2° con la reclusione fino a un anno, ovvero con la multa fino a lire duemila,

      1. Caspita che bella auto super sportiva guida il “”disabile””…ma mi faccia il piacere, qst vettura deve essere subito rimossa . Punto (ps comecfa a sapere che è di disabile?)

        1. A parte che è un’auto dal valore normalissimo. Certo è scomodo entrarci e uscirci, ma un disabile non è con certezza una persona con limitata mobilità e pochi soldi. Avendo il tagliando disabile è giustamente intoccabile, ma sanzionabile ogni giorno e spero che il proprietario, a meno di sopraggiunti gravi problematiche fisiche che gli hanno impedito di spostarla (ricovero?), oltre che pagare le multe provi una grande vergogna per il posteggio creativo, alla stregua di quella che devono provare tutti quelli che postaggiano nei posti riservati. Tutto il mondo è paese.

  2. Direi che hanno preso a cuore il loro mestiere. Se gliela facevi spostare con un carro attrezzi e gliela portavi nella apposita area a dieci minuti a piedi di distanza, il turista non veniva mica colto da malore o ti accusava di furto. Pagava e forse ringraziava pure per aver messo l’auto in un luogo sotto sorveglianza

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo