RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Incredibile ma vero a Como: i turisti fanno il bagno nel lago davanti a piazza Cavour

A nemmeno 11 ore dell’inaugurazione – almeno parziale – di piazza Cavour liberata dalle transenne e poi di metà tratto della passeggiata fino ai giardini a lago (qui il racconto), una scena incredibile è apparsa davanti agli occhi dei passanti.

All’ora del tramonto, in uno scenario da cartolina, almeno tre ragazzi hanno deciso di fare il bagno proprio nello specchio d’acqua davanti a piazza Cavour. La foto che arriva dal lettore è eloquente: i giovani sguazzano felici nel lago, con il Metropole Suisse e il nuovo scivolo alle loro spalle.

Insomma, un nuovo trend quello dei bagni a Como, e nello specifico davanti alla centralissima piazza Cavour. Dove, a memoria d’uomo, non si registravano tuffi da anni.

PER APPROFONDIRE:

Via le transenne: Como torna a rivedere il suo lago. Poi la passeggiata in gabbia su Lungo Lario Trento

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

6 Commenti

  1. Appena liberata questa scalinata, che imita molto malamente le antiche scalinate del lago, che certamente non si possono confondere come un facile accesso al lago come in parco acquatico. Certi errori di progettazione li pagheremo per sempre, per non parlare delle eccessivo uso di scalinate in spregio alle normative per disabili, per colmare i vari dislivelli, che nei rendering non si notavano, si diceva che la passeggiata sembrava una campo di aviazione, proprio per la caratteristica di un unico piano, invece ci troviamo con una passeggiata conciata in questo modo.

  2. il lago ai lati della piazza è ancora pieno di pattume che galleggia, in evidenza.
    Va bene il caldo, ma qui siamo fuori di testa.
    In ogni caso, la “rievocazione del porto” appena inaugurata è già stata ridefinita di fatto in “spiaggetta”.
    Urge quindi una nuova inaugurazione.

  3. Sono preoccupato per loro perché il lago è inquinato da Escherichia coli (batteri fecali). Bisognerebbe controllare gli scarichi inquinanti a lago che purtroppo sono ancora troppi piuttosto che preoccuparsi del presunto decoro deturpato da tre gioiosi turisti ignari della melma in cui sguazzano!

  4. Perfetto: adesso arriva la coppia Felpa+Giorgia “pro-balneari” e danno in concessione l’area a qualche amico simpatizzante.

  5. Ecco dunque i noti “assembramenti di soggetti evidentemente problematici” di cui si parlava nel precedente articolo…

  6. Fantastico hanno capito che lo scivolo è come quello dell’acqua fan!!
    La vendetta per la schifezza che è stata fatta in 16 anni di delirio e con una spesa folle che avrebbe potuto essere utilizzata per fare la galleria del Borgovico ad esempio o mille altre cose molto più importanti e utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo