RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

La catena di supermercati lancia un nuovo marchio con 200 prodotti svizzeri di alta qualità: dalla cioccolata ai formaggi

Dal suo ingresso nel mercato, Lidl Svizzera si affida a 300 fornitori svizzeri, 60 dei quali sin dagli albori. Per rafforzare il suo impegno a favore del Paese, Lidl Svizzera compie un ulteriore passo avanti, introducendo un nuovo marchio: “Qualité Suisse”.

I prodotti di origine svizzera vengono riuniti sotto il marchio “Qualité Suisse”. Dall’8 maggio 2025, Lidl Svizzera proporrà alla sua clientela circa 200 prodotti con il nuovo marchio. Di questi, 30 sono un’assoluta novità in assortimento. Entro la fine dell’anno si raggiungerà la cifra approssimativa di 500 prodotti. La gamma “Qualité Suisse” verrà ulteriormente ampliata, con l’obiettivo di diventare il più grande marchio di Lidl Svizzera.

Con “Qualité Suisse” la clientela potrà rifornirsi dei seguenti prodotti svizzeri: frutta e verdura, pane fresco, carne fresca, formaggi, salumi e latticini. Nella gamma verranno poi inseriti gradualmente prodotti nelle categorie: surgelati (prodotti convenience, verdure, patate), gelati, farina, zucchero, bevande (acqua, bevande gassate, tè freddo), cioccolato e uova.

Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera, spiega: come “Qualité Suisse sia molto più di un semplice marchio. È un impegno a favore della produzione svizzera e un’incentivazione della catena del valore nel Paese. Il marchio è espressione genuina del territorio, evoca un senso di familiarità e regala un assaggio di località».

L’introduzione del marchio rappresenta uno dei maggiori investimenti operati dall’impresa di commercio al dettaglio negli ultimi anni. Alla base di questo nuovo orientamento vi è la domanda crescente di prodotti svizzeri da parte della clientela. “Già oggi oltre il 50% del nostro fatturato deriva da prodotti di origine svizzera, un trend in aumento. Con “Qualité Suisse” intendiamo continuare a investire nell’agricoltura locale e a promuovere la produzione svizzera. Grazie al nostro marchio la popolazione svizzera potrà godere di un assaggio di località a prezzi convenienti”, queste le parole di Nicholas Pennanen, CEO di Lidl Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo