RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

“La miglior difesa è un sorriso. Andiamo avanti”. Pia Pullici stronca l’ironia di Rapinese sull’aperitivo solidale per via del Dos

“La miglior difesa è un sorriso”. Questa è la prima reazione di Pia Pullici – presidente di Thais e organizzatrice dell’aperitivo solidale per “festeggiare il mancato crollo delle micro piscine e palestre in via del Dos a un anno dalla loro chiusura” – al ‘verso’ fatto dal sindaco Alessandro Rapinese in aula rispetto alla manifestazione dello scorso 23 luglio, ne abbiamo parlato qui: VIDEO Via Del Dos Rapinese in aula ‘fa il verso’ all’aperitivo di Pia Pullici con i disabili e gli ex utenti.

E se i cittadini e una parte politica – il Pd con la capogruppo Patrizia Lissi – si sono indignati pubblicamente (le reazioni) , è sempre Pia Pullici, una vita dedicata agli altri che ha fatto dell’assistenza ai disabili una ragione di vita, ricevendo anche l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”, a spiegare che di “certo le parole di Rapinese mi lasciano indifferente. La verità è che la piscina è chiusa e quanto promesso non è stato mantenuto e noi non ci arrendiamo ma andremo avanti. A questo punto con certi personaggi ci si deve solo difendere con il sorriso, attaccare con il silenzio e vincere con l’indifferenza verso certi atteggiamenti che dimostrano da soli le qualità dei soggetti”, dice Pia Pullici. “Avevo invitato all’aperitivo anche il ministro Alessandra Locatelli che ben conosce la realtà di Como ma purtroppo non è riuscita a esserci. Mi ha comunque risposto scusandosi”, spiega sempre Pia.

E anche Franco Campanella, vice presidente della Cooperativa sociale Colisseum che gestiva l’impianto, interviene. “ Il senso dell’aperitivo era proprio quello di un incontro tra persone. Tra amici perché questo sono quanti frequentavano le piscine. E così è stato, un momento di gioia. Inutile fare ironia o vederci altro. Se Rapinese ha deciso di volerla far sprofondare evidentemente questa è la sua visione politica. Certo è però che, sul fronte tecnico – senza voler ritornare sui mesi scorsi passati tra ricorsi, analisi e discussioni – dire che ha salvato tutto svuotando la vasca non ha molto senso. In realtà a vasca piena, con i puntelli c’era il massimo di tenuta statica, avendo alleggerito la vasca, togliendo l’acqua, ora non è più così. Detto questo il sindaco potrebbe banalmente fare una controperizia dettagliata così da avere tutte le risposte tecniche a portata di mano”, chiude Campanella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

4 Commenti

  1. È divertente. Rapinese Sindaco è ormai diventato un comasco imbruttito. Ha perso lo stile, il tratto e la buona creanza che lo caratterizzavano 😊. Basta che qualcuno lo critichi o faccia un’azione che giudica a lui ostile e sbarella diventando sgradevole, insensibile….insomma imbruttito. Rispondere con un sorriso è una scelta saggia, protestare come fanno le opposizioni è una scelta doverosa ma probabilmente con Rapinese Sindaco la scelta migliore è quella che fa il Presidente del Consiglio Comunale. Gli consente senza fiatare di mostrarsi per quello che è: il Primo cittadino comasco imbruttito! 😊

  2. Mi permetto di puntualizzare che non ho detto che Rapinese intende fare sprofondare la vasca non sono mie parole queste; ma che è stata una legittima scelta politica aver optato per la chiusura dell’impianto, visto che soluzioni tecniche risolutive al problema, erano già state, ampiamente dibattute con l’ufficio tecnico in fase d’interlocuzione per il project Financing (presentato da Colisseum) e che le stesse, anche con tempistiche rapide, avrebbero potuto trovare applicazione. Detto ciò restano i fatti. Le micropiscine sono chiuse. Questo per chiarezza e precisione.

  3. Mi permetto di puntualizzare che non ho detto che Rapinese intende fare sprofondare la vasca non sono mie parole queste; ma che è stata una legittima scelta politica aver optato per la chiusura dell’impianto, visto che soluzioni tecniche risolutive al problema, erano già state, ampiamente dibattute con l’ufficio tecnico in fase d’interlocuzione per il project Financing (presentato da Colisseum) e che le stesse, anche con tempistiche rapide, avrebbero potuto trovare applicazione. Detto ciò restano i fatti. Le micropiscine sono chiuse. Questo per chiarezza e precisione.

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo