Un percorso di assaggi di vini, in 25 cantine, nel cuore del centro storico di Como: nei gazebo installati in piazza Cavour e nei ristoranti di piazza Mazzini che ospitano le cantine. Un’occasione davvero unica per un’immersione totale nel mondo del vino di qualità. Siamo alla quinta edizione del LAKE COMO WINE FESTIVAL e come nelle precedenti edizioni la proposta si rivolge a tutti gli amanti del buon vino di qualità. VENERDÌ 28 OTTOBRE dalle ore 18 alle ore 24, SABATO 29 OTTOBRE dalle ore 11 alle ore 24, DOMENICA 30 OTTOBRE 2022 dalle ore 11 alle ore 22, trenta cantine provenienti da tutte le regioni italiane presenteranno in degustazione i loro vini nel centro storico di Como: dal Brunello all’Amarone; dal Barolo al Sagrantino; dai Passiti al Recioto; dai Bianchi Trentini ai Rosati del Garda; dagli Charmat agli Champenois; e tanto altro ancora, tutto da scoprire lungo un itinerario del gusto all’interno del centro storico della nostra splendida città.
Ideato e diretto da Claudio Bizzozero (già patron del FESTIVAL DE LA CAZOEULA e di GASTROLARIO) il LAKE COMO WINE FESTIVAL è realizzato con l’indispensabile contributo organizzativo di CONFESERCENTI e con la sponsorizzazione di ACQUA SAN BERNARDO, AUTOTORINO, GORLA ENERGIA, RASTAL, SALAMI BALDO, DISTILLERIA MARZADRO e ECOPAPER.
PARTECIPARE AL FESTIVAL È SEMPLICE:
basta recarsi presso l’info/ticket point del festival (in piazza Cavour), acquistare i ticket e ritirare il calice degustazione, scegliere quali cantine visitare (consultando l’elenco pubblicato nel sito lakecomowinefestival.it) e infine partire per il proprio personale LAKE COMO WINE TOUR.
COSTI DEI TICKET
Il ticket base ha un costo pari a 10 euro e dà diritto ad assaggiare TUTTI i vini offerti in degustazione da 2 delle 25 cantine presenti al festival. Chi intende assaggiare i vini di più cantine, può acquistare altri ticket aggiuntivi al costo di 5 euro per ciascuna cantina. Ogni cantina offre in degustazione da un minimo 3 ad un massimo di 6 vini (il degustatore, girando nei vari stand, potrà personalmente verificare quali e quanti vini sono proposti in assaggio dalle diverse cantine). Il calice degustazione + l’apposita taschina da collo ha un costo pari a 5 euro e viene acquistato direttamente all’info point, restando poi di proprietà del degustatore che lo utilizzerà per tutti gli assaggi nelle diverse cantine che intende visitare. Nel corso del suo tour, il degustatore che lo desidera, potrà anche assaggiare, unitamente al vino offerto dalle cantine, i prodotti food proposti a pagamento dai ristoranti aderenti all’evento e che ospitano le cantine, nonché dallo stand food posti in piazza Cavour. Nel sito della manifestazione sono pubblicati l’elenco completo delle cantine partecipanti all’evento e la geomappa che consente di costruire in pochi click il proprio personale itinerario di degustazione. Chi fosse interessato può inviare un messaggio WhatsApp o chiedere informazioni al numero 391.4349518, oppure compilare l’apposito modulo di richiesta on line.