RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Lido di viale Geno: Comune e privati provano a salvare l’estate. Consegna anticipata (anche anti-vandali)

Vista da fuori, l’impresa appare disperata. Eppure il Comune di Como e la società che si è aggiudicata definitivamente la concessione del Lido di viale Geno ci provano.

E infatti, anche alla luce del fatto che nel bando di gara era testualmente inserito l’obbligo di “garantire l’apertura del lido per la stagione estiva 2021 nel rispetto delle normative vigenti per le attività ivi avviate”, Palazzo Cernezzi ha concesso in via anticipata (“nelle more della stipula della concessione”) la struttura alla Vite Srl di Bresso, nel tentativo di salvare una parte della stagione estiva.

Lido di Viale Geno, svolta definitiva: aggiudicato per 110mila euro annui alla società milanese

L’obiettivo dunque è consentire nel minor tempo possibile ai privati l’esecuzione degli interventi per l’avvio dell’attività, così da rispettare anche ciò che nel bando di gara aveva scritto la stessa amministrazione.

Ma non solo, nel documento che “passa” il Lido alla Vite Srl, sebbene le operazioni burocratiche post-gara siano ancora itinere, c’è anche il secondo piccione preso con un’unica fava. Ovvero, Palazzo Cernezzi si garantisce con l’ingresso dei privati “un’azione di vigilanza finalizzata a porre fine a situazioni di introduzioni abusive verificatesi”.

FOTO Il lido di viale Geno è aperto: a topi, relitti di barche, degrado o chiunque voglia entrare. E dovrebbe partire con l’estate

Insomma, i primi due passi (gara e consegna) sulla via della rinascita del Lido di viale Geno sono stati fatti. Quando e come riaprirà effettivamente la struttura, però, ancora non si sa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

5 Commenti

  1. In effetti, probabilmente, se non da Marte, arriveranno dall’emisfero sud, dove è appena iniziato l’autunno e sperano di riuscire ad aprire il lido per l’inizio dell’estate australe…

  2. PS siamo in attesa di notizie certe anche al riguardo di un’altra proprietà comunale il locale ex pizzeria “in Centro” di via Cesare Cantù, anche lì nulla si muove……

  3. Ma quelli del Comune di Como vivono su Marte? Anche se i lavori di restauro partissero domattina, cosa impossibile causa burocrazia quella struttura non sarebbe pronta prima di 4 mesi…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo