RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

In Canton Ticino e a pochi minuti da Como c’è un angolo di Svizzera con l’atmosfera della Riviera Romagnola

In Svizzera, come la Riviera Romagnola d’agosto? Sempre una battuta accostare il Canton Ticino a Riccione e Milano Marittima, eppure a Lugano Marittima – sì, anche il nome è evocativo – il paragone non è poi così assurdo. Anzi, gli stessi organizzatori parlano di Lugano Marittima così: “Vivace atmosfera estiva da Riviera Romagnola, ma alla Foce”.

Di cosa stiamo parlando? Usiamo anche in questo caso le parole degli organizzatori, cioè la Città di Lugano: “Un vero e proprio villaggetto vista lago! Per tutta la stagione estiva l’amata Foce del Cassarate si trasforma in un lido “marittimo” dove godersi un ambiente rilassato con allestimenti in legno, tendine bianche, un piacevole sottofondo musicale e una scelta di drink e food proposta dai 6 chioschi presenti. Il luogo ideale per ritagliarsi un momento di relax con famiglia e amici”.

In sostanza, per tutta l’estate – dal 24 maggio al 25 agosto – la terrazza della Foce di Lugano, dal pomeriggio alla notte diventa uno piccolo ‘villaggio vacanza’ dove godere di un ambiente rilassato, un piacevole sottofondo musicale, Dj set, casette e un’ampia scelta di drink e food. In particolare, le casette ospitano le ‘dependance’ estive di bar, bistro, ristoranti e osterie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

3 Commenti

  1. Ma lì non annegano??
    E perché la foce del fiume è balneabile e da noi c’è qualsiasi malattia (Breggia incluso)??

  2. Direi un bel posto per passare una giornata in pieno relax. Sul lago di Como neanche l’ombra.😭😭😭😭

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo