E’ successo stamattina in Comune a Como.
Un cittadino, 40 anni, in attesa di un appuntamento all’interno del Municipio è stato colto da malore. Il personale ha chiamato l’assessore alla Sicurezza Elena Negretti, che di mestiere è dipendente del 118.
L’assessore insieme con un agente della Polizia Locale e un altro utente è intervenuta con il defibrillatore in dotazione all’amministrazione e ha rianimato la persona.
Contattata Negretti spiega: “Credetemi, se le manovre sono riuscite devo ringraziare l’agente della locale e l’utente che ci ha aiutati. Loro hanno fatto la parte più importante del lavoro alternando il massaggio cardiaco all’uso del defibrillatore”.
Il 40enne poi è stato trasportato dall’ambulanza a Villa Guardia quindi portato in elicottero all’ospedale di Lecco.
4 Commenti
Bravi tutti!
Speriamo si rimetta presto e bene. Complimenti ai partecipanti, è bello aiutare o salvare una vita, non si dorme per notti intere per l’emozione e la “botta di vita” che si riceve ridandola a qualcuno. E speriamo che la stessa cura la si possa dare alla giunta, intesa come organo. Certo che al sindaco, rianimatore, non capita neanche di rendersi partecipe in queste situazioni casuali!
Magari era il comandante…
Complimenti all’agente della Polizia Locale, al cittadino e all’assessore