RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Menaggio, l’ex tiro a segno diventerà Centro per l’impiego. Spaggiari: “Pronto in due anni”

Buone notizie in arrivo per gli abitanti di Menaggio, e non solo, che presto avranno un nuovissimo Centro dell’impiego nell’edificio dell’ex tiro a segno in frazione di Croce.

Il progetto è sovvenzionato in parte da un contributo messo a disposizione della Provincia di Como e finanziato da Regione Lombardia, per la cifra di 1 milione di euro, a cui si aggiungono i 522 mila messi provenienti dalle casse comunali per il rifacimento della struttura.

Al bando per le riqualifiche dei centri dell’impiego hanno anche aderito i Comuni di Como, Cantù, Erba e Lurate Caccivio.

“La scelta è ricaduta su questo immobile in quanto, nei sopralluoghi effettuati con l’Amministrazione Provinciale e i Responsabili del Cpi, è risultato essere quello che consentiva una migliore trasformazione degli spazi e la massima operatività agli uffici – spiega il sindaco Michele Spaggiari – oltre al fatto di essere vicino a un parcheggio e alla linea del Trasporto Pubblico Locale”.

La riqualifica dell’ex tiro a segno è però ancora ai primi step burocratici: “Il nuovo centro dell’impiego sarà pronto tra un paio di anni. Oltre alle varie operazioni di rifacimento, l’attuale struttura verrà raddoppiata per quanto riguarda le dimensioni” conclude il primo cittadino.

Ora il prossimo passaggio sarà quello di indire una gara d’appalto per individuare la ditta che procederà con i lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo