Non c’era soltanto il no del Comune di Cernobbio contro lo svolgimento della mezza maratona del Lago di Como, rinviata a data da destinarsi con grande disdoro dell’assessore-runner di Palazzo Cernezzi, Marco Butti.
Se Cernobbio, infatti, ha addotto tra i motivi della propria contrarietà la possibile interferenza della corsa con le attività dell’hub vaccinale a Villa Erba, il sindaco Laglio Roberto Pozzi – intervenendo a commento della notizia originaria – ne ha fatto una questione di coesistenza con la viabilità già difficile dei weekend estivi (la mezza maratona era in programma il 3 luglio).
“Chiudere la sp 71 Regina un sabato di luglio – ha scritto Pozzi – dopo un anno di pandemia, avrebbe creato problemi alle attività già pesantemente colpite. Per questo Laglio ha negato, per quanto di competenza, il nulla osta. Aspettiamo con piacere i runner a fine estate”.
2 Commenti
in effetti…. di solito le gare estive si tengono la mattina presto (ma veramente presto), oppure… perchè non una notturna?! sarebbe bellissimo!
Ma perche non organizzare la partenza alle 7 di mattina? sarebbero piu contenti i corridori (abituati ad alzarsi presto e non soffrirebbero la caldazza), i Comuni e anche gli automobilisti.
Partire alle 6 di sera e’ una follia per tutti