RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Migliaia di turisti sul Lago Como: ecco dove e quanti poliziotti, carabinieri e finanzieri arrivano per l’estate

Arrivano i rinforzi estivi delle forze dell’ordine su Como assieme al prossimo presidio della Polstrada in Tremezzina. Ad annunciarlo in una nota è il sottosegretario all’interno Nicola Molteni.

Nel quadro del piano di potenzĺiamento dei servizi di vigilanza estiva, l’assegnazione per la città di Como di un’aliquota interforze tra Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza a sostegno delle Forze dell’Ordine già presenti sul territorio, è un concreto segnale di attenzione che il Viminale riserva al Comasco.

Dal 1 luglio al 1 agosto, saranno dieci (6 poliziotti e 4 Carabinieri) gli operatori da integrare nei servizi di presidio locale; dal 2 agosto e fino al 16 agosto, il contingente salirà a 18 effettivi, data l’aggiunta di 8 finanzieri. Infine, dal 17 agosto al 1 settembre, le attività di controllo e prevenzione saranno affidate nuovamente a dieci unità (6 poliziotti e 4 Carabinieri).

L’impegno del ministero dell’Interno per la nostra provincia, troverà poi ulteriore conferma con l’avvio, nei prossimi giorni, del presidio mobile della Polstrada sulla Tremezzina composto da sette agenti, in sinergia con le altre Forze dell’Ordine e con le Polizie locali che, conoscendo lo spirito di sacrificio dei nostri poliziotti, darà risultati concreti nella prevenzione degli incidenti stradali e dei prevedibili disagi alla circolazione tipici dei periodi di grande afflusso turistico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo