E’ morto questa notte Giulio Isola, storico sindaco di Cernobbio che guidò la città per un decennio. Primo cittadino dal 1993 al 2003, Giulio Isola è stato una guida sicura, sotto la quale Cernobbio ha vissuto anni sereni.
“Siamo addolorati per la scomparsa del caro sindaco Giulio Isola – afferma il sindaco Matteo Monti che con l’amministrazione comunale esprime un ricordo colmo di gratitudine – Nella sua opera di amministratore si è distinto come esempio e punto di riferimento per tutti: la sua grande dedizione, l’impegno e la presenza costante sul territorio ha fatto sentire ogni cittadino accudito e al sicuro”.
“Il sindaco Isola, che ha dedicato grande attenzione al tema ambientale, alla tutela della montana e alla cultura, ha realizzato tante opere per la città, come l’emblematica passerella del ponte del torrente Breggia nel 2001 – chiude la nota di cordoglio – Tutta l’amministrazione si stringe alla famiglia in questo momento di dolore”.
Un commento
ho conosciuto il professore quand’era sindaco ed io presidente del Motoclub locale:fu sempre disponibile,corretto,ma si comporto’ anche da amico(partecipava sempre alla cena sociale,divertendosi ed apprezzando l’informalita’ e il clima amichevole).Condoglianze alla famiglia.