“Buonasera, ricollegandomi ad un’altra segnalazione in merito a multe ingiustificate in città vorrei segnalare anche la mia esperienza”. Inizia così la mail di una cittadina comasca inviata dopo questo articolo: Como, la lettrice: “Pago il parcheggio e vengo multata per ‘biglietto poco visibile’. Voglio dimostrare la buonafede ma quella telefonata…”, articolo peraltro commentato da diverse altre persone – qui o sotto il post facebook dedicato – con il racconto di situazioni identiche. Ad ogni modo, la multa può scattare in altre situazioni particolari. Ecco la nuova segnalazione.
Parcheggiata in città in viale Lecco avevo utilizzato l’app Easypark come faccio sempre ed avevo esposto un foglio grande sul cruscotto con appunto segnalazione pagamento avvenuto tramite app. Al mio ritorno trovo una multa, mentre verifico che il foglio sia ben esposto e visibile, quindi, come l’altra lettrice, chiamo l’ufficio della Polizia locale segnalando la svista e la risposta è la stessa ricevuta dall’altra lettrice: “Se vuole faccia ricorso, ho parlato con ausiliario che sostiene di non aver visto nulla sul cruscotto, tenga conto che le costa più ricorso della sanzione”. Non ho parole…
Grazie e buona serata.
Per segnalazioni e opinioni: redazionecomozero@gmail.com, il numero Whatsapp 348.6707422.