Intervento di soccorso urgente alle 18.30 di oggi a Laglio, in via Regina, a causa di uno smottamento. Al momento risulta coinvolta solo di un’autovettura senza persone a bordo che ha rischiato di finire nel lago.
Anche a Blevio le piogge torrenziali si sono fatte sentire.
IL METEO DI QUESTE ORE
Temporali forti e pioggia in arrivo su Como e provincia: allerta della Protezione civile
7 Commenti
Se la casa è quella che penso, segnalo che il sentiero sottostante a lago era chiuso da mesi pericolo smottamento.
Italiano: costruisce in riva a laghi, fiumi o direttamente sul greto, sotto collinette di palta in spregio a leggi e norme. Rifiuta religiosamente la manutenzione. Vota attivamente per i condoni.
Sempre l’italiano quando piove per più di un’ora: “Perché lo Stato non fa nulla?”
Dalle immagini, purtroppo poco chiare, quello sembra un muro storico, non un abuso. Sicuramente fatto in epoche dove si sapeva costruire con criterio. Quindi i casi possono essere due, a parte l’eccezionalità della pioggia: la mancanza di manutenzione, questo sì, oppure un logoramento al piede del muro, altrettanto probabile. Essendo un muro a lago, questo potrebbe essere imputato maggiormente all’aumento smisurato del moto ondoso provocato dalle barche a motore.
Come al solito qns ci sono le bombe d acqua arrivano alluvioni e disastri …” e lo Stato che fa si costerna, s’indigna, s’impegna poi getta la spugna con gran dignità”. F. De André.
Quindi? Cosa proponi?
…ci bevimm’u’cafè
Mi fa sempre sorridere l’immagine dello Stato come entità aliena che dall alto guarda annoiata la nostra misera vita. Se crolla un muro basta ricostruirlo. Facile. Se è privato pagherà l’assicurazione che un sano di mente ha sicuramente attivato