Anche la società Lereti del gruppo Acsm Agam fa il punto sulla perdita idrica avvenuta nella notte tra ieri e oggi in via Borgovico, con relativo cantiere d’urgenza che ha poi inevitabilmente paralizzato il traffico della città.
“È un tratto di rete su cui è necessario intervenire mediante completo rinnovo – si legge in una nota dell’azienda – c’è totale sintonia con l’ente locale, ma è ben chiaro anche a noi che si tratta di una problematica complessa per la particolare condizione viabilistica della zona”.
Nella stessa zona, come molti ricorderanno per le identiche scene di traffico nel caso, nei mesi scorsi era già stato avviato un intervento di manutenzione straordinaria poi rinviato per le ripercussioni sul traffico, determinate da mancanza di alternative viabilistiche e tratti di carreggiata molto stretta.
Clamoroso pasticcio: troppo traffico, il Comune sospende il cantiere in via Borgovico
Il guasto di oggi, invece, è stato rilevato attorno alle 2.30 di notte e il cantiere è stato completato alle 10 di stamattina (un’ora prima era stato ripristinato il servizio idrico nella zona).
“La situazione – conclude Lereti – in questo momento, è stata completamente ripristinata ed è sotto controllo”.