RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Attualità

Clamoroso pasticcio: troppo traffico, il Comune sospende il cantiere in via Borgovico

“È stata data indicazione di sospendere il cantiere in via Borgovico a causa dei disagi per la viabilità urbana ed extraurbana. Il ripristino della viabilità ordinaria è ipotizzabile nel primo pomeriggio”.

Questa l’incredibile comunicazione giunta dal Comune di Como a meno di due ore dalla chiusura della strada.

“Non è stato fatto il tentativo di invertire il senso di marcia previsto per la viabilità di cantiere (in discesa da via Bixio) in quanto via Bixio non avrebbe potuto sostenere tutto il traffico pesante proveniente dall’autostrada su cui Autostrade per l’Italia sta lavorando”, aggiunge la nota.

Si è dunque ripetuto esattamente quanto accaduto giovedì scorso, con una prima chiusura “di prova” di via Borgovico che poi si è scontrata con la chiusura d’imperio da parte della Polizia locale proprio per gli enormi disagi che si erano creati.

Pasticcio in via Borgovico: il Comune autorizza il cantiere, traffico folle, la polizia locale lo chiude d’imperio

I lavori previsti in via Borgovico si sono (o sarebbero, per ora) resi necessari per interventi sulla rete idrica. Adesso le modalità per effettuarli saranno cambiate, evidentemente, per poterli riprendere nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 Commenti

  1. Riporto una proposta facilmente realizzabile e che denota elasticità mentale , cosa che evidentemente latita in chi decide questi “blocchi” .
    Borgovico aperta in uscita per smaltire traffico cittadino e nino bixio in ingresso, con il risultato di non fare incrociare i flussi di traffico in Santa Teresa (cosa che invece ha mandato in tilt la città con la scelta di fare l’opposto) .

  2. Che massa di dilettanti allo sbaraglio, meno male che questa sciagurata legislatura sta volgendo al termine !!! Ma un po di vergogna non la provano ???

  3. Ma noi che non siamo del settore l’abbiamo capito che è una follia pura. Ci provino ad agosto h24 festivi compresi. Non si può essere ostaggio di un cantiere!
    Ma farsi sentire anche con Autostrade?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo