RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Il negozio Wonderland di Lenno
Attualità

Più forti di catene e online, cambiano vita e in 5 anni aprono tre negozi sul Lago di Como: miracolo Wonderland

Ne sono passati di articoli regalo, cartoleria e giocattoli e sotto i ponti in due anni. E per una volta, si può davvero dire che il nome di un negozio, Wonderland, sia stato un buon auspicio poi realizzato nel concreto. Già, perché dalla prima, coraggiosa apertura a Porlezza, il 23 ottobre 2019, ora Marcello Mainoni e Nadia Camozzi sono arrivati alla terza apertura, passando da Lenno (a cui è riferita la foto in copertina) nel 2022 e Menaggio proprio adesso.

Tra l’altro, benché spesso accostato per tipologia alla famosa catena danese Tiger, Wonderland è un’attività che guarda al futuro ma profuma ancora d’antico, per così dire, rimanendo a tutti gli effetti a conduzione familiare.

Ad aver realizzato un sogno, ora addirittura moltiplicato per tre, sono Marcello Mainoni e sua moglie Nadia Camozzi qualche tempo fa già raccontarono a ComoZero come nacque l’iniziativa: “Abbiamo sempre avuto questa idea, di costruire un tipo di negozio che, oltre a mancare sul nostro territorio, poteva diventare un punto di riferimento per il turismo locale – racconta il marito – e poco prima della pandemia si è presentata questa occasione di realizzare il nostro sogno. Io al tempo avevo una ditta di serramenti, ma ho deciso lo stesso di mollare tutto e di cambiare completamente lavoro”.

E oggi, esattamente 5 anni dopo il grande salto – iniziato come già detto a Porlezza – ecco la novità: “Sembrano ‘solo’ cinque anni ma vi assicuriamo che, se ci guardiamo indietro, non avremmo scommesso su di noi – ha scritto per annunciare l’apertura a Lenno – Siamo partiti con il negozio di Porlezza tra 1000 dubbi e 1000 paure, come sempre succede quando si apre un’attività, soprattutto in un territorio particolare come il nostro”.

“Oggi, cinque anni dopo, ci troviamo a gestire tre punti vendita che ci stanno dando grandi soddisfazioni – concludono Marcello e Nadia assieme allo staff – E per questo non possiamo fare altro che ringraziare voi: chi ci segue chi ci supporta e chi ci sceglie ogni giorno. E sappiamo che non è scontato perché la concorrenza, soprattutto online, è forte. Quindi lo ripetiamo ancora una volta: grazie!”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
TAG ARTICOLO:

19 Commenti

  1. Complimenti a chi gestisce questi negozi e a tutto il personale.
    Bravi anche e soprattutto i clienti che vanno personalmente a comprare e non comprano online altrove.

  2. Complimenti a Marcello e Nadia per questi negozi che sul nostro territorio stavano venendo a mancare …prodotti bellissimi e competenza ripagano sempre e voi state su questa linea …

  3. Grazie a tutti per l’ affetto che ci dimostrate! Come ho già avuto modo di dire, Wonderland può esistere solo grazie a voi,che siete il carburante del nostro motore! Grazie per il vostro supporto!

  4. Gran bella realtà, il negozio di Porlezza è il nostro punto di riferimento per l’oggettistica e i regali, articoli di qualità a prezzi onesti. E sempre assistiti dal personale gentile e competente. Bravi, avanti così, noi continuiamo a sostenervi.

  5. Bravi, immagino tipo la cartoleria giocattoli di viale Lecco, della quale non conosco nemmeno il nome perché non serve saperlo: è lì da sempre. Un posto magico dove trovi TUTTO e ti senti in famiglia.

  6. Negozio ricco di sorprese e idee, bravissimi Marcello, Nadia e collaboratori sempre disponibili per buoni consigli . Porlezza ,Lenno ed ora Menaggio, molto carino e in posizione strategica.. Che dire sono felicissima per voi…avanti tutta ! A presto

  7. Un negozio dove trovi tutto, dove puoi scegliere quello che fa x te sia come prezzo e scelta. Poi che dire di Nadia o dei suoi collaboratori sempre pronti a soddisfare le nostre esigenze e suggerimenti per il badget che desideriamo spendere. Grazie Nadia dei tuoi ottimi consigli. Ti auguro di cuore grandi soddisfazioni e successo.

  8. Wonderland Porlezza per me è sinonimo di magia e cose belle, curiose e utilissime accompagnate dalla simpatia e dalla disponibilità di Nadia e Marcello. Continuate così! Top!

Lascia un commento

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo