Il circolo di Como di Rifondazione Comunista segnala una situazione pericolo nel quartiere di Rebbio dove da alcuni giorni lo specchio posto al centro della rotatoria che fa da snodo tra via Spartaco e via Lissi è stato divelto e nessuno si è preoccupato di rimetterlo.
“Quello specchio – si legge nella nota – è il solo modo che chi, arrivando da via Spartaco in direzione Via Lissi, ha per poter vedere se dalla stessa via Lissi sta sopraggiungendo qualche veicolo, in modo tale da poter dare la precedenza ed evitare collisioni”.
“Da giorni lo specchio è divelto ed il Comune di Como, troppo impegnato a chiudere i centri di accoglienza, permette che gli automobilisti si immettano in via Lissi alla ceca, confidando nella propria buona stella – conclude con nota politica Rifondazione – Ecco cosa significa abbandonare le periferie”.
5 Commenti
SONO PASSATO STAMATTINA ED ERA TUTTO SISTEMATO E A POSTO MEGLIO DI PRIMA SENZA TANTO STROMBAZZARE
Visto il traffico non mi sembra un’intervento così urgente…siete già in campagna elettorale ?
Buonasera, veramente è già stato segnalato all’ufficio tecnico del comune di Como la mattina seguente dopo che è stata divelta, quindi tre giorni fa. Povera amministrazione….
è la prima volta che rifondazione comunista segnala qualcosa,forse perchè è fuori dalla propria sede, comunque senza tanto clamore è sufficiente inoltrare una segnalazione con mail alla Polizia Locale o portare due righe al protocollo comunale come fanno tutti i cittadini comaschi, senza strombazzare tanto….
Proposta (da inoltrare agli uffici competenti):
Non sarebbe meglio posizionare uno STOP all’innesto della via Lissi nella rotonda per chi proviene da via P.Paoli, considerato che la visuale è indubbiamente migliore rispetto a quella che si ha provenendo da via Spartaco?
Inoltre il flusso di traffico da via Spartaco è nettamente superiore a quello proveniente da Via P.Paoli.