RADIO COMOZERO

Ascolta la radio
con un click!

Attualità

Rebbio, dono al Parco Negretti grazie a tifosi, Como 1907 e a Bkt Tires: allenamento funzionale e calisthenics. I dettagli

Parco Negretti rinascerà grazie a tifosi del Como e diventerà un’area dedicata all’allenamento funzionale e al calisthenics . La notizia è arrivata poche ore fa direttamente dall’account Facebook della Lega Serie B, attraverso un post che ha rivelato i due vincitori del concorso Fattore Campo dedicato ai tifosi.

Il contest, organizzato da Bkt Tires, prevede la riqualificazione (a spese dell’azienda) di aree adibite al gioco e al tempo libero, che vengono indicate dalle amministrazioni comunali prima dell’inizio del campionato di Serie B. Ogni turno viene aggiornata questa speciale classifica, che ha visto chiudere il Como 1907 al secondo posto (sotto Palermo) e poco sopra Bari. Il punteggio è calcolato in base alle numero di giocatori (i quali hanno specificato al momento della registrazione la propria squadra del cuore) che hanno partecipato ai contest settimanali “tap&win”, in cui è possibile diversi premi tra cui kit gara, palloni e molto altro.

Al momento, come ci conferma Havas Se (agenzia che supporta le attività nel mondo dello sport di Bkt Tires), non sono ancora state stabilite le tempistiche, il valore dell’intervento e i dettagli specifichi del progetto, ma sono in corso i primi contatti con il Comune per avviare gli iter burocratici. Dovrebbe comunque trattarsi di questione mesi.

Al momento le informazioni rese note sul futuro parco Negretti sono le seguenti:

La proposta progettuale comprende l’allestimento, all’interno del Parco Negretti, di un spazio da adibire a campo di allenamento di Calisthenics il quale, trattandosi di uno street workout, può essere svolto anche all’aria aperta. La nuova area verrà attrezzata con sbarre, parallele e anelli da ginnasta in forma di playground, unitamente alla pavimentazione anti-trauma per garantire la sicurezza in allenamento. Da un’analisi del tessuto sociale emerge l’auspicabile fruizione del Parco inteso quale realtà ricettiva verso la quale far convergere l’espressività delle energie giovanili, per questo motivo si ritiene che la realizzazione di un’area dedicata al Calisthenics possa contribuire alla diffusione di valori sociali ed educativi.

L’unica certezza è che il prossimo campionato il Como 1907 non potrà partecipare nuovamente al contest essendo una delle due vincitrici dell’edizioni di quest’anno. Invece per quanto riguarda la prima classifica, a Palermo verrà realizzato un nuovo campo da Basket in Piazzale Fausto Pirandello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti:

Videolab
Turismo