A Civiglio, il quartiere per metà isolato a causa della caduta di alberi sulla strada che collega con Como, anche a causa di una situazione che non sembra destinata a risolversi in tempi rapidi, si lavora per istituire un servizio navetta. Dopo l’anticipazione data a ComoZero dall’ex presidente di Circoscrizione, è il consigliere comunale di Fdi, Lorenzo Cantaluppi, a confermare e dare qualche dettaglio.
“Ho inviato una Pec al sindaco Rapinese e ad Ast Autolinee perché ho ritenuto giusto farmi portavoce della proposta dei residenti di Civiglio che si trovano in grave difficoltà per la chiusura della Via dei Patrioti” spiega il consigliere.
L’ idea è di istituire un servizio navetta con un pulmino come di seguito suggerito:
– il bus della linea 5 si ferma all’incrocio Via per Brunate-Via per Civiglio: un pulmino potrebbe percorrere la Via per Civiglio fino alla Via Grotta, dove c’è lo spazio per la manovra di inversione di marcia;
– il bus della linea C43 si ferma all’incrocio Via Ghislanzoni-Via Maraja: un pulmino potrebbe coprire il tratto fino alla Piazza V Alpini.
“Basterebbe coprire le fasce orarie con maggior utenza e probabilmente si otterrebbe anche il risultato di diminuire il traffico di auto private sulle direttrici Civiglio-Brunate e Civiglio-Ponzate – aggiunge Cantaluppi – Visto che i tempi per la riapertura della strada saranno verosimilmente lunghi, i residenti attendono fiduciosi un riscontro positivo”.
5 Commenti
LA CROCE AZZURRA INCASO DI NECESSITA’ SANITARIA NON PUO’ INTERVENIRE CON I PROPRI MEZZI IN CERVIZIO 118 ….
Le tasse le pagano anche chi abita a Civiglio….
Via Torno, strada provinciale, riaperta in meno di 24 ore. E lì era franato un muro!!!
Civiglio chiusa per mesi???
Oggi molte pesone aspettavano il c43 a Civiglio e non e’ arrivato…da Como ho chiesto all’autista e mi ha detto che il bus si ferma a ponzate…..preso funicolsre 3.60 euro fino s brunate e poi 4 km s piedi fino a Civiglio…Adesso bastaaaa da domani sposto transenne e scendo da strada chiusa…un gtosso ringraziamento per l’interesse al nostro “AMATO” sindaco e’ una vergogna……Come mai ls strada di torno in 2 giorni e’ stata riaperta???forse perche’ si bloccava Como turistitica???
Rapinese dove sei??????