Un’idea brillante, una storia che merita di essere ascoltata o un’intuizione capace di accendere la curiosità di tutti: è questo lo spirito alla base della selezione promossa da TEDxLakeComo per il nuovo format Ignite Talks. L’evento si terrà l’8 e 9 novembre a Villa Erba e sarà un’occasione unica per salire sul palco e lasciare il segno in soli cinque minuti.
Ignite è pensato per valorizzare idee potenti in tempi ridotti, si tratta di brevi interventi da cinque minuti accompagnati da venti diapositive che scorrono automaticamente ogni quindici secondi. Una formula incalzante che richiede chiarezza, sintesi ed efficacia, trasformando ogni discorso in un concentrato di ispirazione.
Partecipare a TEDxLakeComo Ignite Talks è molto più che parlare davanti a un pubblico: è un’esperienza che consente di condividere passione, conoscenze e visioni con un pubblico curioso e attento, entrare a far parte di una comunità internazionale che valorizza il potere delle idee, e infine, cogliere un’importante opportunità di crescita, visibilità e relazioni.
L’iniziativa vuole scoprire voci nuove e autentiche: visionari, professionisti, creativi, artisti, scienziati, imprenditori, educatori e narratori. L’unico requisito richiesto è la forza del contenuto, la capacità di stimolare riflessione, emozione o cambiamento attraverso un messaggio ben costruito.
Le candidature sono aperte fino al 30 aprile. Per proporre un intervento è sufficiente visitare il sito ufficiale di TEDxLakeComo Ignite Talks e compilare il modulo online.
Le idee possono cambiare il mondo ma solo se vengono raccontate, e TEDxLakeComo è l’occasione giusta per farlo.